Bruce Bowen si ritira!

bru-ce-bowenDopo 12 anni di carriera professionistica, uno dei  migliori difensori della lega ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Alle spalle bene tre titoli con i San Antonio Spurs.

La carriera di Bruce Bowen (38 anni) è arrivata al capolinea; infatti l’ex San Antonio Spurs ha deciso di ritirarsi dando l’ufficialità quest’oggi. La decisione è stata presa probabilmente quando, diventato free agent quest’estate, gli Spurs lo hanno scambiato con Richard Jefferson (29 anni) a Milwaukee che poi lo rilasciò subito.

Bowen può vantare ben tre anelli vinti sempre con la compagine texana (2003, 2005 e 2007), dove approdò nel 2001 dai Miami Heat, ma soprattutto di esser stato uno dei migliori difensori sulla palla della lega; infatti non ha mai mancato l’appuntamento nelle nomination per il miglior quintetto difensivo.

Non amato da molti colleghi come Vince Carter , Ray Allen e Steve Nash, che più volte lamentarono un gioco assai scorretto a volte violento da parte dell’ex Fullerton, ma per coach Greg Popovich Bruce è sempre stato una preziosa pedina tattica.

Bowen chiude la sua avventura con una media di 6.1 punti e col 38% da tre.

F.Bertoli

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B