NY Knicks: All-In DG8?

DG8 All-In NYDopo una stagione mediocre ma migliore della  precedente (08/09), la quale stata recentemente inserita nella Top 10 di “Nba on Yahoo” tra le peggiori franchigie della storia; quest’anno ci si aspettava il cosidetto “giro di vite” per poi lanciarsi nel 2010 alla caccia di James e Bosh, ma ora come ora i Knicks sono a secco nel mercato e i problemi interni non sembrano essere finiti.

L’anno scorso la grana Marbury condizionò gran parte della stagione mettendo in difficoltà anche l’head coach Mike D’Antoni, costretto a giocare alcune partite con un roster di soli 7 giocatori. Un D’Antoni che comunque riuscì a chiudere la passata season con un modesto record (32-50), ma i tifosi della Grande Mela adesso vogliono di più.

 

 

212E’ chiaro quale sia l’obiettivo del presidente Walsh e della dirigenza: riuscire a fare il colpaccio LeBron James (24 anni) nella prossima estate, affiancandogli se possibile anche un’altra superstar libera nella prossima stagione (si parla di Chris Bosh, 25 anni). Certo è che se LBJ verrà a New York vorrà una squadra competitiva per lottare per qualcosa di importante ed in questo momento nei Knicks l’unica certezza, e anche preziosa, è il pieno ritorno nei ranghi di Danilo Gallinari (21 anni).

Su DG8 ci si aspetta molto visto anche, se pur per poco, le belle cose viste l’anno scorso tra le quali troviamo il career high di 17 punti Vs ATL e la famosa stoppata ai danni di Shaquille O’Neal. Tecnicamente non manca nulla all’ex Olimpia per giocarsela con gli altri, da vedere invece dove tatticamente lo schiererà D’Antoni; Danilo può giocare tutti e tre i ruoli da “piccolo” anche se quello che più predilige è quello dell’ala piccola, ruolo che nella passata stagione è stato ricoperto dal top scorer blu-arancio (20,1 punti) Al Harrignton (29 anni). Grande incognita è la situazione della schiena, operata lo scorso aprile.

ramon_sessions Per quanto riguarda il mercato estivo la dirigenza ha cercato prevalentemente un Point Guard, il nome più vociferato è stato quello di Ramon Sessions (23 anni) autore di un’eccellente stagione nei Milwaukee Bucks, ma non si è mai giunto ad un vero accordo. Pure Allen Iverson (34 anni), richiesto soprattutto dai tifosi, è stato affiancato alla compagine di coach Mike ma poi tutto smentito dalla stampa.
Altro “rumor” è stato quello che dava Stephen Jackson (31 anni) in blu-arancio dopo che la guardia ex Spurs dichiarò che non le sarebbe dispiaciuto giocare con Al Harrington, ma a quanto pare “Captain Jack” ha le valigie pronte per il Texas, Dallas la favorita. Per chiudere son addirittura girate voci di un ipotetico scambio Lee-Rubio, ma il presidente ha decisamente smentito.

 

nate_robinson_dwight_howardIn questi giorni stanno tenendo banco anche i  rinnovi contrattuali di David Lee (26 anni) e Nate Robinson (25 anni), ove Donnie Walsh pensa che malgrado qualche disguido il leader dei ribalzi (11,70 rimb.)  il vincitore dello “Slam Dunk Contest 2009” ri-firmeranno.

Se togliamo la scelta del Draft Jordan Hill (#8), dalla porta d’ingresso dei Knickerbockers non è entrato, fin’ ora, nessuno e D’Antoni si ritrova la stessa identica squadra dell’anno scorso con il Gallo a servizio. Capisco la preoccupazione di Walsh nel tenere un tetto salariale agevole per l’arrivo di LeBron e din un’altra superstar che sara free agent nella prossima estate, ma la stagione si avvicina, il mercato sta per chiudere e questi Knicks, ora come ora, non possono lottare per un posto nella post season!

Francescomatteo Bertoli

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B