Il “Mamba” sulla Muraglia

Kobe chinaLa stella dei L.A Lakers ha recentemente rilasciato  un intervista su pcworld.com dove, intervistato da Jack Ma (presidente dell’Alibaba Group)  ha parlato e motivato le aziende cinesi nel settore della tecnologia, rilasciando anche una piccola sorpresa/sogno per i tifosi asiatici.

Kobe Bryant (31 anni) è, quasi alla pari di Yao Ming (29 anni), la stella Nba più amata in Cina ed ultimamente si è fatto amare ancor di più dopo l’incontro avuto col presidente dell’Alibaba Group (azienda multimediale) Jack Ma.
Il “Mamba” nell’occasione ha dato qualche consiglio ai dipendenti facendo paragoni con il suo di lavoro: "Ci sono così tante metafore tra il basket e la vita. Quando si vince, si deve sempre cercare un modo per stare al meglio”.

Kobe ha parlato anche dell’importanza dell’ ambizione e della leadership anche nel lavoro d’ogni giorno, suscitando molto scalpore tra folla, la quale si è lasciata andare ad una standing ovation quando il presidente Ma, dopo il regalo di Bryant (un paio delle sue scarpe Nike) ha esclamato: “Penso che siano un po’ grandi” mentre ne alzava una.

Ma la notizia che ha fatto spalancare la bocca e sognare tutti i giovani tifosi ad occhi a mandorla è stata che il #24 giallo-viola sarebbe disposto a prendere in considerazione di giocare nel campionato di pallacanestro cinese: ”Mi piace giocare e sono aperto ad ogni nuova sfida” .

Certo, un sorprendente passaggio di KB in Cina sarebbe peggio di uno Tsunami (sotto lo’aspetto mediatico) ed alzerebbe di molto il livello del campionato asiatico, ma dubito che l’Mvp 2007/08 rinunci ai riflettori dell’Nba e di Hollywood per qualche soldo in più andando a giocare in una lega assai mediocre.

F.Bertoli

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B