Look around: mercato e curiosità

look around 3Boston ancora alle prese con i rinnovi contrattuali, i  veterani Mason e J.Howard a Sacramento e Portland. Miami ritira la maglia di Tim Hardaway e LeBron ancora impegnato a Hollywood.

MERCATO EASTERN CONFERENCE

MERCATO WESTERN CONFERENCE

NBA Vs ARBITRI

Dopo Ray Allen, anche il playmaker dei Boston Celtics Rajon Rondo (23 anni) sta parlando con la dirigenza del suo rinnovo del contratto. Secondo il Boston Globe le due parti arriveranno ad un accordo di estensione entro la fine del training camp. Rondo ha inoltre esternato la sua positività a riguardo dei nuovi Celtics: “E’ un gruppo solido e i nuovi innesti ci daranno una grande mano”

I Sacramento Kings si sono assicurati la guardia/ala Desmond Mason (32 anni). Mason è reduce da una mediocre e sfortunata stagione negli Oklahoma City Thunder giocando appena 39 partite per via di un infortunio al ginocchio, chiudendo con 7.5 punti e 4.0 rimbalzi ad uscita.

Dopo Mason un altro veterano viene messo sotto contratto, Juwan Howard (36 anni) ha infatti firmato con i Portland Trail Blazers. Howard ha trascorso la scorsa stagione tra Denver e Charlotte chiudendo con 4.1 punti e  1.9 rimbalzi.

Tra gli altri affari: il “Magic Johnson” d’oriente Sun Yue (23 anni) sbarca nella grande mela dopo una stagione passata prima iniziata in panchina nei L.A Lakers e poi finita nella D-League con la maglia dei Los Angeles D-Fenders, chiudendo con 9.3 punti e 3.7 assist.

Un cinese che arriva uno che potrebbe andarsene, infatti Yi Jianlian (22 anni) potrebbe tornare a vestire l’uniforme di una squadra del campionato cinese, quella della sua città natale, Guandong. L’ala ex Bucks e Nets non ha mai inciso in Nba malgrado il buon minutaggio. La scorsa stagione il suo tabellino ha recitato 8.6 punti e 5.3 rimbalzi in 23.2 minuti di gioco.

I Miami Heat hanno deciso di ritirare la maglia #10 in onore di Tim Hardaway, la cerimonia sarà svolta il 28 ottobre prima dell’inizio della prima di regular season tra gli Heat e i New York Knicks.

Chiudiamo con una curiosità che riguarda LeBron James (25 anni); la stella dei Cleveland Cavaliers interpreterà il ruolo di se stesso nel film “Fantasy Basketball Camp” dell’ Universal Picture.

F.Bertoli

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B