Dalla Russia con…LBJ?

LEBRON russiaIl magnate russo ha accettato di acquistare la  franchigia del New Jersey e, dopo aver promesso un’arena nuova, adesso vuole fare uno sgarbo ai cugini dei Knicks.

 

Ieri è arrivata l’ufficialità tra i New Jersey Nets e il magnate russo Mikhail Prokhorov a riguardo l’acquisto della franchigia.
L’ obiettivo primario è quello di costruire in zona Brooklyn un’arena nuova per i Nets ma il russo non ha esitato ha dire che dopo uno stadio nuovo, potrebbe regalare a coach Frank anche la superstar più contesa nella prossima estate, LeBron James.

Il tetto salariale non è un problema, la squadra è giovane e con già una stella di rilievo, Davin Harris, con a seguito ottimi alfieri. Seri problemi per Donnie Walsh (presidnete NY Knicks) il quale insegue James da anni e che per il quale si sta muovendo economicamente.
Il co-proprietario, il rapper Jay-Z, potrebbe aiutare alla causa essendo un buon amico di LeBron.

David Vanterpool, ex Montepaschi Siena e CSKA Mosca (ora assistente in panchina) ha dichiarato: “Prokhorov è un uomo d’acciaio, uno che non molla e che alla fine riesce sempre a portare a termine la sua missione. In un mondo come quello dell’Nba può starci e lottare con uomini tipo Mark Cuban”.

New York deve stare molto attenta ai cugini, che rischiano di diventare come il Chelsea in Premier League.

F.Bertoli

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B