Look around: Bryant vicino al rinnovo

Howard-Ive-Kobe Memphis perde Iverson per tre settimane, Bryant vicino al rinnovo con i Lakers, Howard c’è per Turchia 2010 e Rivers elogia Rondo. Miami sul mercato dei PG, Tinsley in testa.

PARTITE DELLA NOTTE

Tre settimane di stop per Allen Iverson (34 anni). Questa è stata la conclusione dei medici dopo le risonanze magnetiche fatte ieri, che hanno rilevato una parziale frattura del bicipite femorale sinistro, Iverson ha avuto l’occasione di parlare prima del match di stanotte dei suoi Grizzlies contro i Thunder: "Se devo guardare l’aspetto positivo, per fortuna è successo adesso e non durante la stagione". La stagione dei Grizzlies inizierà il 28 di ottobre contro i Detroit Pistons, partita che non dispiacerebbe giocare a "The Answer".

Buone notizie in casa Lakers, infatti stanno iniziando le trattative per il rinnovo del contratto di Kobe Bryant (31 anni). Il "Mamba" sarà free-agent nella prossima stagione ma, secondo quanto riporta il “Los Angeles Times”, le due parti hanno avuto ottimi incontri e si prospetta l’annuncio entro l’inizio della stagione.

Dwight Howard (24 anni) ha dato l’ok per i Mondiali in Turchia del prossimo anno: "Amo giocare in nazionale! Voglio esserci a mondiali, non ho impegni quando la nazionale chiama" ha dichiarato il lungo dei Magic alla presentazione di "Nba Live ’10". Howard va ad unirsi a Wade, James, Anthony, Paul, Williams e Bryant, i quali hanno già dato la loro disponibilità a tornare sotto i ranghi di coach K.

I Miami Heat stanno trattando con l’ormai ex playmaker degli Indiana Pacers Jamal Tinsley (31 anni). A dare la notizia è stato il "Miami Herald", il quale ha scritto che la dirigenza e lo staff tecnico non sono entusiasti delle prove di Mario Chalmers e Chris Quinn. Tinsley è in cima alla lista e in questo momento si sta allenando a Las Vegas in attesa di una chiamata. Tra gli altri nomi vi sono quelli di Bobby Jackson e Brevin Knight.

Chiudiamo parlando dei Boston Celtics, dove il coach Doc Rivers ha dichiarato che Rajon Rondo diverrà una bandiera dei verdi: "Penso che Rajon resterà a vita con noi. Lo penso davvero. Sta maturando e crescendo sia dentro che fuori dal campo, non ho mai avuto nessun problema con lui e in campo esegue sempre gli ordini, mi sorprenderebbe se non rimanesse con noi!". Parole sagge del coach campione nel 2008, ma sulla questione dell’obbedienza in campo, molti storcono ancora il naso.

F.Bertoli

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B