Look around: lega-arbitri c’è l’ok!

ref-jamiso Arriva l’ufficialità, gli arbitri Nba torneranno a svolgere il loro compito dopo le minacce di sciopero avvenute in pre-season. Brutte notizie per Washington che perde Jamison per (il solito) infortunio e per Memphis che perde Arthur sempre per un’operazione.

LE PARTITE DELLA NOTTE

L’unione arbitri e l’Nba hanno stipulato un contratto di due anni ieri sera, ponendo fine allo sciopero durato più di un mese, recuperando così i “veri” arbitri senza dover usufruire di quelli di riserva.
Il commisioner Nba David Stern ha commentato così il fatto: “Siamo lieti di raggiungere questo accordo. Malgrado i tempi si siano estesi più di quanto pensassi, siamo riusciti a risolvere in tempo per la regular season cosicché potremo vantarci ancora di avere i migliori arbitri del mondo”.

I Washington Wizards dovranno fare a meno di uno dei loro leader e pilastri della squadra, infatti Antwan Jamison (33 anni) dovrà stare a riposo per 5/6 settimane per via del solito infortunio alla spalla destra che già nella passata stagione si era fatto sentire, ecco le parole del #4 capitolino: “Per fortuna è successo adesso e la stagione è lunga. Abbiamo nuovi ragazzi che possono darci una mano e che mi sostituiranno a dovere nel periodo della mia assenza”.

In casa Grizzlies, dopo la rinuncia alla gara di apertura da parte di Allen Iverson (34 anni), la franchigia del Tenessee dovrà fare a meno anche di Darrel Arthur (21 anni), il quale sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per riparare una parte del muscolo pettorale destro strappato, rimediato nell’incontro di pre-season contro gli Orlando Magic. Ancora sconosciuta la durata della sua assenza dai campi.

F.Bertoli

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B