Wade & LBJ insieme?Houston su J.O’Neal

lbj-wade-rob Gli Houston Rockets pensano di instaurare un tarde con Miami per il lungo ex Indiana, Fisher non si ritira e vuole rinnovare con i campioni, Wade ha espresso il desiderio di giocare col suo connazionale dei Cavaliers, mentre l’asse NY- Boston si ri-apre per Robinson. Per la gare delle schiacciate ipotesi Raptors ma c’è il dubbio.

PARTITE DELLA NOTTE

SONDAGGIO: PLAYER OF DECADE, VOTA!

Jermaine per Tracy?
Gli Houston Rockets, ma soprattutto l’head coach Rick Adelman, vogliono liberarsi di Tracy McGrady (31 anni); dopo l’ipotesi New York, che resta in auge ma con meno rilievo, oggi è spuntata l’idea di scambiare l’ex Magic con il lungo dei Miami Heat Jermaine O’Neal (31 anni), il quale sta disputando un’ottima stagione con 13.6 punti e 7.30 rimbalzi ad uscita.
Mossa assai interessante per i texani che necessitano di un lungo di esperienza e tecnica, ma trade che risulterebbe un harakiri per la compagine di Pat Riley, che perderebbe un lungo in cambio di una guardia/ala con un contratto pesantissimo ($23 milioni).

Dwyane & LeBron
L’obiettivo degli Heat è quello di liberare spazio salariale per la prossima estate per accontentare la sua stella Dwyane Wade (27 anni), il quale ha recentemente rilasciato un’intervista molto curiosa dove dichiara: “Io e Lebron insieme? In Nazionale ci intendiamo alla grande, quindi non penso ci siano problemi anche in un club”.
A riportare la news è stato il “New York Post” il quale sogna l’accoppiata Wade-James nel prossimo futuro con la casacca dei Knicks.

Fish non molla!
In casa Lakers, in occasione del lancio di ESPN Los Angeles, dopo i super rinnovi per tre anni di Pau Gasol (29 anni) e Kobe Bryant (31 anni) per un complessivo di $155 milioni, adesso il prossimo rinnovo potrebbe arrivare dal veterano Derek Fisher (35 anni). Il contratto di “The Fish” si conclude a giugno 2010 ma l’ex Utah non ci pensa minimamente a ritirarsi e vuole restare ancora con la maglia giallo-viola, con la quale è legato dal 1996.

Trade
L’anno scorso i Boston Celtics fecero un grande favore ai New York Knicks portandogli via la grana Stephon Marbury; quest’anno potremmo assistere all’ennesima trade sull’asse Boston-NY, infatti i verdi sarebbero disposti ad investire sull’ormai panchinaro Nate Robinson (25 anni). Per ora sono solo voci, il folletto vorrebbe restare a New York ma posto per lui non c’è per Mike D’Antoni. Leggi qui!

Dopo la pessima esperienza in Europa all’Olympiacos di Pireo, Von Wafer (24 anni) torna in Nba e ritorna a sorpresa in quel di Houston. A sorpresa perchè sembrava fatta con i Memphis Grizzlies ma all’ultimo la guardia ha preferito tornare dove giocò la sua miglior stagione (9.7 punti e 1.8 rimbalzi).

Intanto gli Utah Jazz hanno ceduto il rookie Eric Maynor (22 anni) agli Oklahoma City Thunder.

ASG: Slam Dunk Contest
Dopo il rifiuto di Kevin Durant, si sta cercando il quarto giocatore da inserire nella competizione e le nomination si trovano in casa Toronto Raptors: DeMar DeRozan e Sonny Weems. Tutto fa presagire per il rookie californiano il quale nelle sue esperienze collegiali ha partecipato a diverse gare di schiacciate, vincendone anche qualcuna.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B