Sacramento: Martin in uscita a febbraio!

martin La talentuosa guardia dei Kings è ormai ad un passo dal lasciare la California, alla porta della dirigenza viola tre pretendenti di lusso: Toronto, Houston e Cleveland. Intanto Sacramento mira Sammy Dalembert da affiancare all’ottimo Thompson.

PARTITE DELLA NOTTE

MVP RACE (27/12/09)

Kevin Martin (26 anni) e i Sacramento Kings potrebbero lasciarsi a febbraio.
I Kings devono fare gergalmente cassa e quindi cedere la guardia ex Western California libererebbe ed alleggerirebbe lo spazio salariale. A parte Martin, i Kings vorrebbero cedere Kenny Thomas (contratto in scadenza di $ 8,7 milioni) e Andres Nocioni (contratto fino al 2012 per un totale di 28,5 milioni dollari).

Martin in questa stagione ha giocato appena 5 partite con una spaventosa media di 30.6 punti poi (come spesso gli è accaduto in carriera) ha dovuto lasciare il parterre per un problema fisico: frattura del polso sinistro.

Chi può accaparrarsi la guardia dei Kings?
Le contendenti sono in questo momento: i Toronto Raptors, i Cleveland Cavaliers che potrebbero affiancare a James un “numero 2” di gran talento in grado di togliergli ulteriori responsabilità e gli Houston Rockets che si giocherebbe lo scambio con Tracy McGrady.

Se la compagine della California riuscisse a liberare sufficiente spazio salariale, si pensa all’incirca $15 milioni, il primo obiettivo è il lungo canadese dei Philadelphia 76ers Samuel Dalembert (28 anni).

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B