Due parole con: Alessandro Mamoli

mamoli Con la stagione Nba che si avvicina al giro di boa, abbiamo voluto fare qualche domanda ad Alessandro Mamoli, telecronista SKY Sport ed opinionista NBA & NCAA, in merito ai temi caldi del momento.

1) Situazione McGrady: chi può accaparrarselo e dove lo vedresti bene?

AM: “Chi ha da dare in cambio contratti da 23 milioni di dollari. Lo vedrei ovunque T-Mac, ma nello stesso tempo da nessuna parte. Bisogna capire cosa vuole lui. Vincere? Giocare? Tirare a campare?”

2) Si avvicina la Dead-Line di febbraio: chi può essere il giocatore chiave da prendere?

AM: “Non c’è un giocatore chiave in particolare. Ma il giocatore giusto per la squadra giusta. Se fossi i Raptors darei via Bosh oggi, per avere in cambio qualcosa. Ma ultimamente stanno andando meglio. Per il resto credo che i movimenti che vedremo saranno soprattutto per liberare spazio, soldi.”

3) Caso Arenas, breve commento?

AM: “C’è poco da commentare. Il mondo NBA è popolato da strani animali.”

4) Italiani, giudizio su questa prima parte di stagione?

AM: “Danilo (Gallinari, ndr) molto bene direi. Ha la stoffa del campione, vero. Abbiamo visto solo la punta dell’iceberg. Ha margini di miglioramento del 50%.
Andrea ormai ha acquisito lo status di star NBA. Per diventare Superstar manca ancora un pizzico di convinzione nei propri mezzi e un bel po’ di difesa anche se è migliorato dietro. Se Bosh cambia indirizzo, l’anno prossimo potrebbe esplodere.
Marco sta facendo il suo ed all’interno della squadra è molto più importante di quello che in realtà dicono i numeri.
Un po’ penalizzato dalle rotazioni allungate di Triano nel reparto guardie. Ma dalla panchina tra gli esterni è il migliore che hanno
.”

Francescomatteo Bertoli

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B