Amar’e & R.Allen non si muovono, KB Out!

stat-kb-eh Come previsto il centro della Western Conference non si è mosso dall’Arizona, stessa sorte per Ray Allen a Boston. Salmons passa ai Bucks, Thomas trova casa a Charlotte, mentre i Knicks sono riusciti a liberarsi di Milic e attendono Eddie House. Wade K.O con New Jersey, Kobe preferisce saltare Boston.

CLEVELAND: FINALMENTE JAMISON!

SACRAMENTO: SCIPPO T-MAC, VIA MARTIN!

Dopo l’acquisizione da parte dei Cavs di Antawn Jamison, Amar’e Stoudemire (27 anni) a questo punto rimarrà in Arizona con i Suns. Fonti vicine narrano di come STAT si trovi a suo agio a fianco di Steve Nash e che gradisce continuare a vestire la casacca dei Phoenix Suns.
L’altra franchigia che puntava al lungo erano i Miami Heat ma per una questione strettamente legata al tetto salariale, rinunceranno.

Boston: Allen rimane, House in partenza?
Ray Allen
(34 anni) era un altro dei nomi caldi di questa dead-line; i Celtics avevano cercato un suo sostituto come Rip Hamilton, Monta Ellis, Kevin Martin (accasato a Houston) ma alla fine la compagine verde continuerà con l’ex Sonics. Chi invece potrebbe fare le valigie è Eddie House (31 anni) che, come accennato ieri, potrebbe portare le sue triple nella Grande Mela.

New York: via Darko e si attende “Big Sleep”
I Knicks sono riusciti a liberarsi del peso chiamato Darko Milicic (anni), spedendolo a Minnesota; adesso D’Antoni attende McGrady che è si sulla carta ai Kings, ma (come scritto nel pezzo precedente) potrebbe essere rilasciato.

Charlotte: accordo vicino con Tyrus Thomas
I Chicago Bulls forse hanno risolto la grana Tyrus Thomas (25 anni) , ad accogliere le suppliche dello staff Bulls ci potrebbero pensare i Charlotte Bobcats; la CBS Sport trascrive che la franchigia del North Carolina riceverebbe dai Chicago una futura prima scelta e l’intero contratto di Tyrus. Ma i Bobcats non si fermano e si sono intromessi nell’affare Al Harrington (30 anni).

Milwaukee: preso Salmons al 90%
Intanto i Bucks si stanno per assicurare i servigi della guardia/ala ex Sixer John Salmons (30 anni) che, dopo un gran finale della passata stagione, in questa sta assai faticando partendo addirittura dalla panchina, le medie: 12.1 punti, 2.50 assist in 33.2 minuti.
I Bulls volevano a Chicago Francisco Elson (33 anni) e Kurt Thomas (anni), mentre i Bulls al 90% spediranno Hakim Warrick (27 anni) e Joe Alexander (23 anni).
Francisco Elson e Jodie Meeks (22 anni) invece vanno ai Philadelphia 76ers per l’ex Lottomatica Roma Primoz Brezec (30 anni) e Royal Ivey (28 anni).

Infortuni: Wade out, Kobe salta i Celtics!
Nella notte successo degli Heat sui Nets in volata grazie a Quentin Richardson, ma dopo neanche 4’ la franchigia della Florida ha dovuto fare ma meno di Dwyane Wade; l’MVP dell’ASG 2010 ha dovuto lasciare il campo per uno stiramento al polpaccio sinistro nell’atterrare dopo un rimbalzo. Ancora non si sanno i tempi di recupero.
Chi invece salterà sicuramente il match di stanotte tra i Los Angeles Lakers e i Boston Celtics è Kobe Bryant (31 anni); il “Black Mamba” ha fatto che sapere che preferirebbe stare ancora a riposo con la caviglia.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B