Cleveland: finalmente Jamison!

WASHINGTON - JANUARY 18: Antawn Jamison #4 of the Washington Wizards shoots against Juwan Howard #6 of the Portland Trail Blazers at the Verizon Center on January 18, 2010 in Washington, DC. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2010 NBAE (Photo by Ned Dishman/NBAE via Getty Images) Un corteggiamento durato mesi, un tira e molla che ha visto anche interruzioni con l’idea Stoudemire, ma alla fine l’ala ex Wizards ha accettato la proposta dei Cavs e adesso LBJ ha il suo alfiere. I Cavs hanno anche percepito Telfair dai Clippers, mentre a Washington va Ilga.

PARTITE DELLA NOTTE

SACRAMENTO: C’è T-MAC!!!!

I Cleveland Cavaliers hanno messo sotto contratto l’ala Antawn Jamison (33 anni)!

La trade ha visto coinvolti altri giocatori e tre squadre diverse: Jamison a Claveland, Drew Gooden (28 anni) spedito a Los Angeles con i Clippers che a loro volta hanno donato Al Thornton (26 anni) nella capitale e il cuginetto di Marbury, Sebastian Telfair (24 anni) ai Cavs.
Zydrunas Ilgauskas (34 anni) passa ai Wizards ma l’idea che molti si sono fatti è che lui non giocherà e che quindi possa fare come Antonio McDyess l’anno scorso quando dai Pistons passò ai Nuggets per poi tornare nella “Motor City” dopo neanche un mese. Ma resta un’ipotesi.

Il primo a parlare è stato il GM Cavaliers Danny Ferry: “Antawn è un grande professionista, siamo eccitati dal pensiero di poterlo schierare tra le nostre file. E’ un giocatore polivalente ed è quello che stavamo cercando”.
Come logico anche i ringraziamenti ad Ilga: “E’ stato una pietra solida del nostro sistema, un grande uomo, un grande professionista. Gli auguriamo ogni felicità possibile a lui e alla sua famiglia”. Ilgauskas ha giocato ben 12 stagioni con la divisa dei Cavs.

Jamison, nelle 41 partite giocate in maglia Wizards, ha viaggiato ad una media di 20.5 punti, 8.8 rimbalzi e 1.3 assist in 36’ di impiego.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B