LBJ ufficializza il #6; A.I lascia, ma…

lbj-ai-monta Il “King” ha dichiarato che la prossima stagione vestirà la maglia #6 che si a Cleveland o da un’altra parte, Iverson non torna più per questa stagione, Ellis e Biedrins non faranno parte del road trip dei Warriors, infine i Celtics dopo Battie provano l’attacco a Mike Finley.

PARTITE DELLA NOTTE

FOCUS: MELO & FLASH ALLA RISCOSSA

Dopo la sfolgorante vittoria ai danni dei New York Knicks Lebron James (25 anni) ha rilasciato un’intervista al “Cleveland Plain Dealer” che nella prossima stagione si toglierà dalle spalle il #23 per vestire il suo numero di nazionale, il #6.
LeBron aveva espresso questo suo obiettivo ad inizio stagione dopo il successo sui Miami Heat, oggi ha ribadito ancora la motivazione per cui cambierà il suo storico numero: “Il #23 è solo di Michael Jordan”.

Philadelphia: Iverson sceglie la famiglia, ma…
Come vi avevamo trascritto ieri è arrivata nella notte la decisione di Allen Iverson (34 anni) in merito al suo ritorno in campo, ebbene la stella uscita da Georgetown ha fatto sapere che non tornerà per questa stagione.
Notizia resa ufficiale sul sito dei Philadelphia 76ers dove ha parlato il GM Ed Stefanki: “Non è stata una decisione facile per lui e per noi, Allen mi ha detto che non vuole essere una distrazione per la squadra e siamo quindi giunti a questa decisione. Auguriamo ogni bene ad Allen e alla sua famiglia in questo momento difficile”.
Da sottolineare che nella battitura del pezzo si legge più vote l’espressione “for this season” il che tiene accesa ancora nei tifosi di “The Answer” e non la possibilità che A.I possa essere comunque presente nella prossima stagione.

Boston: si pensa a FInley ma non è sola
Ieri avevamo accennato ad un interessamento dei Boston Celtics nei confronti del lungo Toni Battie (34 anni), oggi invece “NBA On Yahoo” cita un forte interessamento dei verdi su Michael Finley (36 anni).
La guardia ex Mavericks ha recentemente raggiunto l’accordo di buyout con i San Antonio Spurs e a parte la compagine dell’Atlantic Division vi sono altre franchigie interessate al Finley, tra le quali i Denver Nuggets e i Cleveland Cavaliers.

Golden State: Ellis e Biedrins out
Il top scorer e leader dei Warriors Monta Ellis (24 anni) e il centro Andris Biedrins (23 anni) non parteciperanno al tour nella Eastern Conference causa infortuni.
Monta dovrà sottoporsi ad altri esami e radiografia per risolvere il problema alla schiena che lo ha costretto a saltare le ultime partite, si saprà solo nei prossimi giorni se riuscirà a tornare entro la fine del viaggio ad Est.
Chi invece lo salterà totalmente è il centro causa ernia.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B