Houston: Yao Ming free-agent?

yao-ming-picture-1 Un fulmine a ciel sereno è caduto oggi in quel di Houston quando il quotidiano locale ha trascritto che la star cinese nonché teorico leader dei Rockets potrebbe rescindere il suo contratto con la compagine Texana.

Notizia shock in quel di Houston dove lo “Houston Chronicle” ha accennato ad una possibilità che Yao Ming (29 anni) potrebbe decidere di rescindere il contratto con i Rockets e quindi essere libero nell’estate che verrà insieme a stelle come LeBron James e Dwyane Wade.

Il centro ha dichiarato: “Non abbiamo ancora raggiunto un accordo e non sono sicuro che la faccenda sarà chiusa in poco tempo. La prima persona con la quale dovrò parlare è il mio agente e state certi che se chiederete la mia situazione a lui, vi risponderà che dovrà chiedere a me”.

Yao nella prossima stagione, se dovesse restare in Texas, percepirebbe $17 milioni.

In questa stagione il lungo non ha visto neanche il parterre della pre-season in quanto decise di operarsi al piede dopo i continui problemi avuti nella scorsa stagione; il suo recupero sta procedendo per il meglio ed ultimamente si è fatto anche notare in pubblico come quando è andato a vedere una partita di D-League dei Vipers e nelle occasioni di beneficienza.

Per i Rockets sarebbe una pseudo tragedia se Ming decidesse di cambiare aria in quanto la franchigia texana ha puntato molto sul cinese, arrivando anche ad escludere e penalizzare giocatori come Tracy McGrady, e in cambio ha avuto davvero poco.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B