New York: il futuro di Harrington e il Draft

Al L’ala ex Warriors dopo aver esternato non meno di un mese fa la sua preferenza a trasferirsi ai Nets, ora cambia idea e vuole ri-firmare con i Knicks. Curry non tornerà più in campo e intanto i tifosi si disperano per il prossimo Draft per colpa di Isiah Thomas.

NEWS: ROSE VUOLE JAMES, KARL STAGIONE FINITA?

Poco tempo fa Al Harrington (30 anni) aveva dichiarato che non gli sarebbe dispiaciuto giocare la prossima stagione con i cugini dei Knicks, i Nets ma, notizia di oggi, l’ex Warriors vorrebbe restare nella Grande Mela con la casacca bianco-blu-arancio.
A riportare la news è stato il “NY Daily News” il quale sottolinea sia la volontà del giocatore nel rimanere: “Amo New York, amo l’atmosfera del Garden, è una piazza importante e voglio contribuire a farla risorgere”, ma anche le sue difficoltà: “Non posso dare di più di quel che mi si chiede, è molto difficile. Qui ai Knicks mi sono trasformato da SF a ormai ufficiale PF”.
Il feeling tra Al e Mike D’Antoni non è dei più idilliaci, in questa stagione (la prima da 6° uomo e da Ala Grande) Harrington ha viaggiato con 17.8 punti e 6.7 rimbalzi in 30’ di impiego. Il #7 non è sicuramente un sesto uomo di continuità alla Jason Terry ma nelle serate buone è senza dubbio un fattore rilevante all’economia dei Knickerbockers ma, come scritto in precedenza, la continuità è un fattore importante per non parlare poi del suo contratto.

Situazione Curry
Per dovere di cronaca e anche se un po’ in ritardo, Eddy Curry (27 anni) non farà più rientro in campo per questa stagione per via dell’infortunio alla caviglia. Anche se fosse stata a posto molto difficilmente lo avremmo visto calpestare il parquet del MSG in quanto ai Knicks è considerao pari ad un bene immobile.

Draft 2010
I disastri di Isiah Thomas si fanno ancora sentire, infatti al prossimo Draft la quinta scelta assoluta, che in origine doveva andare ai New York Knicks, sarà preda degli Utah Jazz!
Sei anni fa il Thomas, per avere Stephon Marbury (33 anni), cedette ai Suns la famosa “scelta futura” che fu poi girata a sua volta alla compagine di Salt Lake City.
Il prossimo Draft sarà ricco di molte scelte interessanti soprattutto nel ruolo dove i Knicks mostrano più difficoltà, ovvero il settore lunghi, quindi, a parte il nostro Danilo Gallinari (21 anni), anche nel prossimo Draft Mike D’Antoni dovrà accontentarsi di una scelta bassa.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B