Wade segue James, Artest parla il fratello

wade-art Dopo neanche 24 ore dall’annuncio LeBron James non parteciperà ai mondiali in Turchia,m arriva oggi anche quello dell’amico Dwyane, con la stessa motivazione. A Memphis si pensa a Mutombo per seguire e crescere il giovane Thabeat mentre il fratello di Ron esprime il suo parere sulla scelta Lakers. Situazione infortuni Cavs e riconoscimenti mensili.

PARTITE DELLA NOTTE (1/4/210)

Sembra che lo faccia apposta Dwyane Wade (27 anni), ieri l’amico/rivale ed idolo del figlioletto non ché LeBron James (tramite ufficio stampa) aveva fatto sapere che dava priorità al suo futuro nella Lega che alla Nazionale, chiudendo di fatto le porte ai Mondiali.
Oggi “Flash” non è stato da meno, “NBA On Yhaoo” riporta infatti che alcune fonti familiari del fuoriclasse degli Heat hanno dichiarato che non parteciperà alla manifestazione che si terrà in Turchia quest’estate. La motivazione senza mezza termini è la stessa di James: il mercato estivo che rischia seriamente di vedere i due con la stessa uniforme.

Memphis: Mutombo tutore di Thabeat
E’ stato la seconda scelta assoluta all’ultimo Draft, segregato in panchina per gran parte della stagione e addirittura spedito in D-League per due partite prima di essere richiamato (anche per una questione d’immagine) in prima squadra. Stiamo parlando di Hasheem Thabeat (22 anni) al quale adesso i Grizzlies, per aiutarlo ad evolvere il proprio gioco, vorrebbero ingaggiare l’ex centro di Atlanta e Philadelphia Dikembe Mutombo.
L’obiettivo della franchigia è di riproporre quello che fecero i Lakers con Abdul-Jabar e Andrew Bynum e sembra che l’ex Rockets non veda l’ora: “E’ molto interessato in Hasheem e vorrebbe arrivare il prima possibile per seguirlo” ha dichiarato il GM Chris Wallace.

Cleveland: Shaq vicino al rientro
Dopo essersi infortunato in quel di Boston il 25 febbraio, Shaquille O’Neal (36 anni) sembra aver bruciato le tappe del recupero.
L’ex centro dei Lakers ha già partecipato ad alcuni allenamenti e quindi per i Playoff potrà essere disponibile.
Sempre in casa Cavs e sempre in fatto di infortuni, Anderson Varejao (27 anni) sta lavorando a parte per via del problema al tendine del ginocchio sinistro, la decisione se giocare contro gli Hawks stanotte verrà presa prima dell’incontro.

L.A Lakers: parla di fratello di Artest
Parliamoci chiaro, Ron Artest (30 anni) è senza dubbio tra i primi difensori di questa Lega e quando vuole anche il migliore, il problema che nel sistema offensivo Lakers c’entra come i “cavoli a merenda”: nelle ultime uscite questo problema e il fratello dell’ex Pacers recentemente ha gettato ancor più benzina sul fuoco dichiarando all’Orange Country Register: “Sinceramente mi aspettavo che mio fratello Ron firmasse con i Cavs!”.
A ribadire come sia per il giocatore che per la franchigia della California non sia stato un affare, per i media di L.A che, nell’ultimo periodo non ci stanno andando leggeri sull’ex Rockets, questo è tutto lardo che cola e addirittura iniziano a beccare il leader, Kobe Bryant, il quale lo ha voluto fortemente.

Riconoscimenti: Rookie del mese
Eastern Conference: Brandon Jennings (MIL) 14.1 punti e 5.1 assist
Western Conference: Stephen Curry (GSW) 19.8 punti e 7.3 assist

Riconoscimenti: Coach del mese
Eastern Conference: Eric Spoelstra (MIA)
Western Conference: Alvin Gentry (PHX)

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B