Jordan rifiuta Iverson, Salary cap a $56!

lee-mj Per le squadre già in vacanza si inizia già a lavorare sul mercato: gli Hornets hanno nel mirino il centro dei Knicks, i Rockets puntano su Brad Miller mentre indiscrezioni da Charlotte su Iverson! Shaq dichiara amore a Cleveland, intano la Lega ha annunciato che il Salary cap nella prossima stagione sarà abbassato a $56 milioni.

PLAYOFFS 2010

PLAYOFF DANGER: WESTERN CONFERENCE

I Bobcats sono attesi ad una serie avvincente contro gli Orlando Magic al primo turno dei Playoffs, ma MJ pensa già al futuro della franchigia; Larry Brown per ora resta anche se, come lo stesso Jordan disse, potrebbe andarsene qualora lo chiedesse. Brown avrebbe chiesto all’ex giocatore dei Chicago Bulls un giocatore a lui molto caro, del quale non si hanno più notizie da quando ha deciso di ritirarsi dopo l’ASG: Allen Iverson (34 anni)!
Jordan si è limitato a dire che l’importante in questo momento sono i Playoffs e che ci sarà tempo per discutere del mercato.
Fonti narrano che il neo proprietario dei Bobcats abbia rifiutato la richiesta del suo coach visti anche i progressi di D.J. Augustin (24 anni), ma Raymond Felton (25 anni) sarà Free-Agent quest’estate: “Abbiamo avuto l’opportunità di scambiare due parole (MJ & AI)” ha dichiarato Jordan, il quale ha chiesto a Brown che le decisioni sul mercato siano prevalentemente una sua esclusiva.

New Orleans: Obiettivo Lee
I New Orleans Hornets stanno mirando seriamente al lungo dei New York Knicks David Lee (26 anni); i Knickerbockers stanno cercando di liberare più spazio salariale per poi puntare a free-agent di rilievo (LBJ) e, da quello che riporta il “New York Post”, sembrano intenzionati a trattare con gli Hornets.
Jeff Bauer (GM Hornets) pensa che un lungo come Lee, reduce dalla sua miglior stagione (20.2 punti e 11.7 rimbalzi), sarebbe l’ideale per la sua franchigia contando però di riuscire a confermare e trattenere la stella, Chris Paul (24 anni).

Houston: Miller quasi preso
Reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, con la conseguente non qualificazione ai Playoffs, gli Houston Rockets pensano di aggiungere al loro roster un giocatore di esperienza e che dia una mano a Luis Scola sotto i ferri (attendendo sempre Yao Ming), il nome più vociferato è quello del veterano ora in forza ai Bulls Brad Miller (34 anni).
In questo momento Miller è impegnato nei Playoffs contro i Cavs ma in quel di Houston sono sicuri che l’affare andrà in porto; da non dimenticare che Miller giocò già in passato per coach Adelman ai Kings e quindi anche con Kevin Martin.

Cleveland: Shaq vuole restare
Vicino a rientro e più carico che mai, Shaquille O’Neal (37 anni) ha recentemente dichiarato amore eterno alla città di Cleveland: “Amo questa città amo i tifosi! Ho ritrovato il mio gioco e mi sento a mio agio qui. Era da tanto tempo che non mi sentivo così bene sia dentro che fuori dal campo”. Poi ecco la richiesta: “Voglio restare qui!”. Molto dipenderà dall’esito dei Playoffs, dove i Cavs sono attesi alla prova del 9.

NBA: Salary cap a $56 milioni
Buone notizie per i team e in particolare per i New York Knicks, il Salary cap per la prossima stagione è stato fissato a $56 milioni!
Tale importo è stato di $2 a $3 milioni più degli altri team si aspettava e $5,7 milioni in più rispetto le previsioni dello scorso luglio.
I Knicks così avranno abbastanza spazio salariale in questa estate per perseguire due importanti free-agent.
Per quel che riguarda la Luxury tax, l’NBA ha dichiarato che dovrebbe aggirarsi intorno ai $68 milioni dollari, circa 2 milioni dollari inferiore alla soglia per la stagione ’09-10.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B