Difensore dell’anno: Dwight HOWARD!

46423459 Per il secondo anno consecutivo il centro degli Orlando Magic si è aggiudicato l’award per il miglior difensore dell’anno. Howard in questa stagione ha aumentato il numero di stoppate e si è confermato re degli anelli sia in attacco che in difesa.

Dwight Howard (23 anni) si è confermato ancora una volta il miglior difensore dell’anno, replicando il successo nella scorsa stagione.

Subito un occhio alle cifre: 13.2 rimbalzi e 2.8 stoppate ad uscita, rimanendo sulla scia di quelle della stagione precedente: 13.8 rimbalzi e 2.9 stoppate.

Il primo a parlare è stato il suo coach, Stan Van Gundy, che non ha usato (come sempre) mezzi termini per descrivere il tutto: “Si merita in pieno questo trofeo! E’ in assoluto il giocatore con il più forte impatto difensivo della Lega”.
Parole anche da parte del compagno di squadra Vince Carter: “Io sono riuscito a schiacciarli in testa (ride, ndr) anche se lui smentirà sempre! A parte gli scherzi, sono contento per lui, se lo merita tutto e la sua presenza nel pitturato è sempre più imponente”.

La decisione di premiare “Superman” ha lasciato qualche sgomento tra gli addetti ai lavori i quali avrebbero visto di buon occhio Josh Smith degli Atlanta Hawk o l’ex Biella Tabo Sefolosha degli Oklahoma City Thunder.

Howard entra in un club esclusivo composto da nomi eccelsi come: Ben Wallace, Hakeem Olajuwon, Dikembe Mutombo, Alonzo Mourning, Dennis Rodman e Sidney Moncrief, rei di aver vinto per due anni consecutivi l’award difensivo.

Ecco a voi il “Party Blocks” di Superman!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B