Dallas: Cuban, solo odio verso gli Spurs!

mark-cuban.p1 Il proprietario dei Mavs non poteva non farsi sentire anche in questi Playoffs ma stavolta la vittima non sono gli arbitri ma i San Antonio Spurs.

PLAYOFFS 2010

Senza dubbio la serie tra i Dallas Mavericks e i San Antonio Spurs è la più avvincente ed affascinate del primo turno di questi Playoffs 2010.

Stiamo parlando di un derby molto sentito e il proprietario dei Mavericks, Mark Cuban, non ha resistito nell’esprimere quello che prova per i cugini nero-argento: “Io odio gli Spurs! Veramente per me è molto difficile essere civile col proprietario degli Spurs, Peter Holt, ad ogni meeting nella Lega”.

Poi ha evidenziato il valore di questa sfida: “Se entrambe le franchigie fossero in stagione regolare sullo 0-80 e le ultime due fossero proprio Mavs-Spurs; ci metto la mano sul fuoco che sarebbero due partite di altissimo livello, da playoffs”.

Negli ultimi 10 anni le compagini si sono affrontate 4 volte e il record recita 2 vittorie a testa (2001 & 2003 Spurs) con Dallas che però ha vinto gli ultimi due incontri (2006 & 2009), imponendosi negli ultimi Playoffs per 4-1!

Una sfida che ha caratterizzato questo derby è quella tra i due leader: Dirk Nowitzki e Tim Duncan, col tedesco che negli ultimi anni si è preso qualche rivincita.

Cuban ha analizzato le due formazioni, limitandosi a dire: “Giocano un ottimo basket, nella giusta maniera e son sicuro che regaleranno un grande spettacolo. Ogni possesso sembra un attacco pugilistico tra due boxer che si odiano e anche se è un primo turno, ha un intensità da finale”.

Dallas guida la serie per 1-0, stanotte Gara2 all’American Airlines Center di Dallas.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B