Parker via dal Texas? James chiede Rondo

tp9-lbj-rr Il playmaker francese degli Spurs potrebbe uscire dal contratto in questa estate, il “King” vuole marcare Rondo nella serie mentre Rubio vuole restare in Catalonia.

PLAYOFFS: SEMIFINALI DI CONFERENCE

PLAYOFFS: LAKERS E MAGIC NON FANNO SCONTI

Dopo la pesante eliminazione alle semifinali di conference da parte dei Phoenix Suns (4-0), per i San Antonio Spurs è ora di lavorare sul mercato.
In aprile è arrivato il rinnovo di Manu Ginobili (32 anni), Duncan non si tocca ma il terzo componente dei “Big Three” nero-argento potrebbe andarsene, Tony Parker (27 anni).
A riportare la notizia è stata la ESPN, gli Spurs hanno evidenziato che la natura sui dubbi della permanenza del francese è dovuta agli infortuni: in stagione regolare il marito di Eva Longoria ha visto più l’infermeria del campo, non potendo dare il suo contributo costante alla squadra: “Se Tony non avesse avuto una stagione così tormentata, non saremmo qui a parlare del suo futuro”.
Altro elemento è stata l’evoluzione di George Hill (25 anni), un fattore determinante nella serie contro i Mavericks e un giocatore in grado di poter rimpiazzare TP9 il quale ha ancora un anno di contratto con la compagine del Texas.
Sicuramente dei cambiamenti in casa Spurs verranno, Popovich resterà anche se scherzando ad aprile disse: “Se non vinco il 5° anello, mi licenzio”, a parlare è stato anche il francese: “Pop e R.C (Buford, ndr) faranno le scelte che ritengono più adeguate alla squadra. Per quel che riguarda me, il mio cuore sarà sempre a San Antonio”.

CLE-BOS: LeBron vuole Rondo
E’ l’unica serie ancora in vita (2-2) visti gli sweep fatti da Lakers, Magic e Suns, stanotte Gara5 alla Quicken Loans Arena di Cleveland e LeBron James (26 anni) non vuole tirare per le lunghe.
Spina nel fianco dei Cavs è stato Rajon Rondo (24 anni) reo di una tripla-doppia nell’ultima partita; essendo che Mo Williams non riesce ad arginare il playmaker col #9, “The Choosen One” ha chiesto espressamente a coach Mike Brown di voler marcare direttamente il Rondo. Per gli appassionati e i telespettatori un duello a 5 stelle ma proprio da questo duello i Cavs rischiano: James rischia di stancarsi troppo ad inseguire il playmaker, le rotazioni difensive potrebbero portare miss-match come portare Mo Williams sulle orme di Paul Pierce. Tutte le risposte le avrete stasera, diretta SKY Sport 2 alle 1:00.

Barcellona: Rubio vuole restare
E’ stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti della cavalcata europea del Barcellona che ha recentemente vinto le Final 4 di Parigi ai danni dell’Olympiakos, adesso però Ricky Rubio (20 anni) vuole aprire un ciclo con la casacca blau-grana: “Ho lavorato sodo per rendere a questo obiettivo. E questo mi dimostra che ho scelto l’opzione migliore. Sono così felice in questa squadra. Questi giocatori mi aiuta a migliorare ogni giorno e così fanno gli assistenti allenatori e il personale. Sarei onorato di restare qui anche il prossimo anno”.
Rubio si è aggiudicato il “Rising Star Award” dell’Eurolega e l’anno scorso fu la quinta scelta assoluta al Draft per poi declinare e andare appunto in Spagna.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B