Johnson e Miami, Parker e New York

johnson Iniziano i primi rumors dell’estate e i primi indiziati sono la guardia degli Hawks e il playmaker francese degli Spurs; entrambi nella Eastern Conference. l’NBA dà il via libera a Prokhorov per i Nets.

PLAYOFFS: MATCH-POINT BOSTON!

PLAYOFFS: SEMIFINALI DI CONFERENCE

Dopo la rovinosa uscita per 4-0 dei suoi Atlanta Hawks contro gli Orlando Magic e dopo i fischi da parte dei suoi tifosi, per Joe Johnson (26 anni) è arrivato il momento di pensare al futuro.
Dopo Gara3 si era discusso del suo valore effettivo; JJ è sicuramente un giocatore di prima fascia ma dopo le prestazioni contro i Magic, il suo contratto potrebbe essere ritoccato. Di oggi il rumor che dalla Florida, sponda Miami Heat, è arrivata la notizia di un forte interessamento della compagine di Pat Riley: l’ex coach dei Lakers ha come priorità massima quella di riconfermare la sua stella Dwyane Wade e come seconda quella di trovargli un alfiere di rilievo. Il “Miami Herald” riporta anche le parole del diretto interessato che non disdegna la meta: “Sarebbe una grande opzione e un’ottima situazione”.
Uno dei problemi potrebbe essere lo spazio salariale perché se Wade verrà confermato si ipotizza che sarà un contratto da $25 milioni annui per altre tre stagioni, quello di JJ è intorno ai $18 milioni. Riley ha detto che prima del primo di luglio non avrà l’occasione di parlare con le parti interessate, ma che farà di tutto per poter ri-portare Miami ad alti livelli e non dimenticate che lo stesso Riley sta pensando di tornare personalmente ad allenare gli Heat.

New York: occhio su TP9
Ieri vi avevamo accennato che tra Tony Parker (27 anni) e i San Antonio Spurs c’è aria di divorzio e chi se non i New York Knicks è pronto ad approfittarne?
Il “New York Daily News” di oggi trascrive l’interessamento della compagine di Donnie Walsh verso il marito di Eva Longoria e proprio la “Desperate Housewives” potrebbe essere una chiave importante nella scelta di TP9. Dal Texas arrivano sempre più voci che Greg Popovich abbia ormai lasciato il francese per abbracciare George Hill mentre Nicolas Batum, ala dei Portland Trial Blazers e compagno di Nazionale di Tony, ha rilasciato un’intervista dove dichiara che Parker non lascerà mai San Antonio.

New Jersey: la Lega da l’ok a Prokhorov
E’ arrivata l’ufficialità dall’Olympic Tower di New York che il russo Mikhail Prokhorov è il nuovo proprietario dei New Jersey Nets.
Il magnate russo ha già promesso fuochi d’artificio: “Per tutti quelli che amano l’NBA e per tutti i tifosi dei Nets, posso solo dirvi che avrete da divertirsi”, i media scherzano già chiamano i Nets alla russa “Nyest”. L’ex presidente del CSKA Mosca ha acquistato l’80% delle quote della franchigia e il 45% delle quote per la nuova arena che si sta costruendo in quel di Brooklyn.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B