Phila: Collins ha accettato!

539w Manca l’ufficialità ma Doug Collins allenerà i Philadelphia 76ers nella prossima stagione. Risolto il dilemma dell’allenatore, adesso occhi puntati sul Draft e sul mercato.

PLAYOFFS: FINALI CONFERENCE

NEWS: 76ERS-COLLINS TRATTANO, POLEMICHE ORL-BOS

Ieri vi avevamo parlato dei negoziamenti tra i Philadelphia 76ers e il coach Doug Collins, oggi vi narriamo che l’ex coach di Washington e Chicago ha accettato di allenare la squadra della città dell’amore fraterno.

Ha dare la notizia sono stati i familiari dell’allenatore ex Arizona State, l’ufficialità dell’ingaggio sarà questo venerdì secondo fonti dello staff Sixers. Ed Stefanki, GM Philly, è riuscito così a compiere il primo obiettivo: trovare un allenatore nel breve tempo, adesso riflettori puntati sul Draft (24/6/2010) dove i Sixers si ritrovano dopo 14 anni ad avere una scelta alta.
L’ultima fu proprio nel 1996 quando i 76ers ebbero la prima scelta assoluta e il suo nome fu Allen Iverson; adesso il nome più vociferato è quello della stella di Ohio State Evan Turner (21 anni), il quale può vantare una “raccomandazione” di lusso, infatti la superstar dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant si è detto affascinato dal talento di Turner e che prevede un grande futuro nella Lega.

Doug Collins può vantare il privilegio di aver allenato Michael Jordan, sia ai tempi di Chicago (dove ci furono delle schermaglie) e poi a Washington quindi, nel caso i Sixers dovessero scegliere Turner, il giovane avrebbe una guida saggia ed esperta di campioni.

Allenatore ok, Draft prossimo obiettivo e poi mercato dove Stefanki dovrà lavorare sui contratti di Andre Iguodala (26 anni), dato ormai in partenza, e Samuel Dalembert (29 anni), corteggiato da molte franchigie.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B