Artest notte brava, Turkoglu via da TOR?

artest-tukoglu Dopo lo storico buzzer-beat contro i Suns, l’ala ex Rockets si è data alla pazza gioia fino a notte tarda, alla TV turca l’ex Magic invece ha dichiarato di volersene andare dai Raptors.

PLAYOFFS: FINALI CONFERENCE

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, ed il lupo in questo caso è Ron Artest (30 anni): dopo il canestro sulla sirena che ha deciso Gara6 tra i suoi Lakers e i Phoenix Suns, l’ala ex Indiana ha fatto baldoria fino a tarda notte, indispettendo proprio la sua compagine.
Infatti Artest è stato multato dai Lakers per essersi presentato in ritardo di 30 minuti all’allenamento post G6, fatto che coach Phil Jackson non ha mai tollerato ma, nell’intervista post allenamento, non ha voluto infierire: “E’ una di quelle notti…Sarà stato eccitato dal fatto che ha deciso lui la partita”. Non potevano mancare le parole del diretto intervistato che, a seconda di molti, era ancora sotto effetto “festeggiamenti”: “Non mi interessa se le gente mi dice che sono il cattivo di turno o mi odia per come sono, io esco ogni sera (in campo, ndr) e faccio il mio lavoro, concentrandomi solo su quello”.
Artest ha chiuso G6 con 4 punti e uno sconfortante 0/4 da 3, tant’è che la difesa Suns ad un certo punto non considerava più Ron Ron lasciandoli più di 3 metri di spazio.

Toronto: Turkoglu è stufo!
Nella scorsa estate si pensava che i Magic avessero fatto una stupidata a darlo a Toronto e che i Raptors avessero fatto il colpaccio: niente di tutto ciò!
Dopo una stagione alla lunga sotto i propri standard, chiusa con 11.3 punti, 4.60 rimbalzi e 4.1 assist, Hedo Turkoglu (31 anni) vuole andarsene dal Canada.
Infatti il play/guardia/ala ex Magic ha dichiarato alla TV turca che è stufo dei Raptors e che vorrebbe uscire dal contratto già da questo primo di luglio, le motivazioni sono scontate: non c’è mai stato feeling con coach Jay Triano, incapace di capire come sfruttare le doti del turco ma soprattutto la voglia: “Le circostanze in cui mi son trovato mi hanno fatto perdere l’entusiasmo per il gioco e per la città. Sono 10 anni che gioco in NBA ed è la prima volta che il pubblico di casa mi contesta.” ha dichiarato la 16^ scelta assoluta al Draft del 2000 che poi ha mandato il messaggio alla dirigenza: “Spero che si possa trovare una soluzione al più presto”.
Toronto ha perso in volata l’ultimo posto per i Playoffs, perdendo soprattutto lo scontro diretto contro i Chicago Bulls, e ora rischia di veder andar via le sue due stelle in quanto Chris Bosh (26 anni) è già con un passo fuori dal Canada.

PHX-LAL: diretta su SKY G6!
Malgrado non fosse in programma sul palinsesto di SKY, la Gara6 tra i Phoenix Suns e i Los Angeles Lakers verrà trasmetta stanotte, ore 3:00, su SKY Sport 2! Unica pecca, non vi sarà il commento nella diretta ma nella replica del mattino (ore 11) saranno alle postazioni di commento Flavio Tranquillo e Federico Buffa!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B