Perkins non ce la fa! Bynum resiste

perk A poche ore dalla gara decisiva di queste Finals 2010 ecco arrivare una bruttissima tegola per i Boston Celtics, Perkins non giocherà! Per i Lakers invece sempre il solito dubbio riguardante Andrew Bynum.

PLAYOFFS: FINALS!

Stanotte andrà in scena allo Steaples Center di Los Angeles la decisiva e attesissima Gara7 tra i Los Angeles Lakers e i Boston Celtics e, proprio a poche ore dalla palla a due, le due franchigie devono affrontare i problemi infortuni, specie i Celtics.

Boston
E’ di stamattina la brutta notizia che Kendrik Perkins (25 anni) non scenderà in campo!
Il lungo di Doc Rivers si è gravemente infortunato nella sconfitta di Gara6, le risonanze hanno evidenziato una distorsione del ginocchio destro, quindi nel match dell’anno Perk non potrà dare il suo contributo. In queste Finals il #43 non ha avuto cifre di rilievo: 5.7 punti e 6.2 rimbalzi, ma il suo apporto alla causa, specialmente tatticamente su entrambi i fronti, è stato di grande rilievo.
Doc Rivers a questo punto si affiderà alla tenaci di Glen “Big Baby” Davis e al talento e si spera con voglia di Rasheed Wallace.

Los Angeles
Da inizio Playoffs è il tormentone dei giallo-viola: giocherà Andrew Bynum? Resisterà il ginocchio?
Ebbene, arrivati all’ultimo atto della stagione, lo staff medico dei Lakers, che in precedenza aveva messo il centro tra i “questionable”, ha confermato che il giocatore sarà idoneo a giocare Gara7.
Lodevole come sempre la grinta del nativo del New Jersey che per la millesima volta ha ripetuto: “Sto provando di dare il massimo, il dolore c’è, ma arrivati a questo punto bisogna dare tutto quello che si ha e spingersi al limite”.

Curiosità L.A
In caso i Los Angeles Lakers dovessero trionfare, regalandosi così il 16° titolo della loro storia, l’head coach Phil Jackson percepirebbe un bonus premio di $2 milioni!
Per Jackson si tratterebbe (in caso di trionfo) dell’11° anello della sua super carriera da allenatore NBA e questo eventuale bonus potrebbe aiutare la compagine di Hollywood nel riconfermare per un’0altra stagione l’ex coach dei Chicago Bulls.

Numeri
Tra Lakers e Celtics nella storia delle Finals vi son state quattro finali decise a Gara7, e per quattro volte la compagi8ne verde ha avuto la meglio.

Diretta TV
Stanotte, ore 3:07, diretta SKY Sport 2 l’ultima e decisiva Gara7 delle NBA Finals 2010, Los Angeles Lakers – Boston Celtics.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B