Memphis: scambio Mayo-Paul?

cp3-mayo I Grizzlies non hanno perso tempo e dopo aver riconfermato il loro GM adesso puntano ad uno dei free-agent più interessanti se non il più forte nel suo ruolo, CP3! La pedina di scambio sarebbe la guardia sophomore OJ Mayo. Inoltre news sui Celtics e Sixers.

FOCUS: A PROPOSITO DI RON…

I Memphis Grizzlies sono tra le compagini più attive e aspettando il 1° di luglio giorno in cui, detto in modo terra terra, si apriranno le gabbie e quindi sarà aperta la caccia ai free-agent.
Recentemente la franchigia del Tennessee ha rinnovato il contratto al suo General Manager Chris Wallace e propri quest’ultimo ha visto in Chris Paul (24 anni) l’obiettivo principe di questa estate.

Paul come LeBron James, Chris Bosh e compagnia sarà libero dopo l’1/7/2010 e sulle sue tracce si erano messi molto timidamente i Portland Trail Blazers. Per CP3 è stata una stagione sciagurata, fortemente caratterizzata dagli infortuni che non gli hanno mai consentito di esprimere il suo talento, numeri alla mano per la stagione per l’ex Wake Forest: 18.7 punti (39 Vs DAL), 4.20 rimbalzi, 2.1 recuperi e 10.7 assist (19 Vs DEN). 
I New Orleans Hornets non hanno centrato l’obiettivo Playoffs però a loro volta, grazie anche fiuto del loro GM e allo stesso tempo coach Jeff Bower, hanno scoperto due future stelle come la guardia Marcus Thornton (22 anni) e Darren Collison (22 anni) il quale ha ricoperto il ruolo di CP3 alla grande nel suo periodo di assenza (12.4 punti e 5.7 assist).

Proprio l’exploit di Collison potrebbe rivelarsi la carta fondamentale per convincere la dirigenza Hornets a dire addio al loro gioiello, inoltre i Grizzlies hanno messo sul piatto niente meno che uno dei loro giocatori simbolo, OJ Mayo (22 anni), reduce da un’altra eccellente stagione da 17.5 punti (career-high 40 @ DEN) , 3.8 rimbalzi e 3.0 assist.

I Grizzlies hanno fatto chiaramente capire che tra Rudy Gay (24 anni) e OJ quello a cui tengono di più è il loro capitano malgrado però incombono le lusinghe di altre franchigie.

Altre News
I Boston Celtics hanno programmato un incontro con Paul Pierce (32 anni) per decidere del suo futuro e anche quello di Doc Rivers.
I Minnesota Timberwolves hanno deciso di non cedere il playmaker rookie Jonny Flynn (21 anni) agli Indiana Pacers dopo le forti lusinghe della squadra di Antonio Granger.
– I Philadelphia 76ers stanno fortemente pensando di scegliere al Draft 2010 l’ala Evan Turner, dopo di che scambiare Andre Iguodala (26 anni) in estate. Ma altre voci narrano che i Sixers mirerebbero al lungo Derrick Favors di Gerogia Tech.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B