Jackson e la pensione, Melo e il rinnovo

jackson-melo Dopo l11° anello della sua carriera il coach Zen riflette sull’idea di lasciare definitivamente il mondo NBA, intanto a Denver offerta a Melo per restare, Shaq mira Dallas, Cook da Miami a Oklahoma City.

FOCUS:PAGELLE NBA 2009/2010

E’ stato uno dei tormentoni di questa stagione in casa Lakers, Phil Jackson rimane o se ne va?
Dopo i rinnovi delle due stelle, Pau Gasol e Kobe Bryant, il GM Mitch Kupchak e lo stesso proprietario (cognato di Phil) Jerry Buss hanno provato in più modi di convincere il coach Zen a non lasciare Hollywood.
Dopo la vittoria del 16° titolo da parte della compagine della California, 11° per coach Jackson, la dirigenza gli donò come premio bonus ben $2 milioni cercando si persuadere l’ex coach dei Bulls, ma recentemente ecco la “goccia che fece traboccare il vaso”; la figlia di Jackson, Chelsea,  ha dichiarato in modo rapido, chiaro e sintetico: “Penso che questa sia la fine (I think this is it)”.
Da El Segundo (California) il coach ha fatto capire che è arrivata l’ora di seguire il suo collega Don Nelson: godersi la pensione nella sua pacifica residenza nello Utah. I Lakers però non dermordono e continuano a cercare una soluzione per far si che Jackson torni anche nella prossima stagione sulla panchina dei campioni giallo-viola.
Probabilità di successo sotto il 50%.

Denver: offerta di rinnovo per Melo
Ieri vi avevamo parlato delle trattazioni di rinnovo tra i Thunder e Kevin Durant, oggi invece vi riportiamo l’offertona dei Denver Nuggets al loro leader Carmelo Anthony (26 anni): tre anni ancora in Colorado per $65 milioni!
Anthony ha dichiarato ad “NBA on Yahoo”: “Mi sento bene a riguardo del rinnovo! Apprezzo quello che stanno facendo, io amo stare qui e so che posso vincere in questa città con questa squadra. Son 5 anni che gioco per i Nuggets e non mi sono mai trovato male, è come stare in famiglia”.
Melo è sicuramente il perno dei Nuggets anche se nell’ultima stagione non ha inciso come ci si sperava causa anche l’assenza del coach George Karl che tornerà nella prossima stagione.

PILLOLE DI MERCATO
Shaquille O’Neal (36 anni) sta pensando di trasferirsi in Texas e giocare per i Dallas Mavericks
– Gli Oklahoma City Thunder cedono la loro 18^ scelta al Draft in cambio della guardia dei Miami Heat Dequan Cook (23 anni)
– Tramite Twitter Jalen Rose ha dichiarato che è certo che LeBron James non resterà a Cleveland
Kobe Bryant avrebbe richiesto a Mitch Kupchak la guardia Raja Bell (33 anni), in forza ai Golden State Warriors nell’ultima stagione. dove giocò solo una partita per infortunio.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B