JJ e Dirk restano, Stoudemire-NY?

JJ-Nowitzki-STAT Dopo Rudy Gay altri free-agent di rilievo hanno deciso di vestire ancora le stesse casacche nella prossima stagione; Nowitzki con Dallas, Pierce con Boston e a sorpresa Johnson con gli Hawks. Intanto Wade e Stoudemire sono vicini alla loro decisione.

FREE-AGENCY 2010

Il mercato NBA 2010 entra sempre più nel vivo, nella settimana appena passata abbiamo già avuto i primi verdetti: ad aprire è stato Rudy Gay con la conferma a Memphis, poi successivamente (e anche quella più scontata) la conferma di Paul Pierce (34 anni) con i suoi Boston Celtics e recentemente anche due dei nomi più tribolati hanno firmato: Joe Johnson (28 anni) e Dirk Nowitzki (32 anni).

JJ ha deciso che vestirà ancora la divisa degli Atlanta Hawks anche nella prossima stagione, precisamente l’ex Suns ha firmato un contratto che lo terrà ad Atlanta per altri 6 anni per un totale di $119 milioni.
Quindi il sfuma il “Piano B” dei New York Knicks e dei Chicago Bulls anche se per molti addetti ai lavori gli Hawks non hanno fatto un grande affare; è vero che Johnson è reduce da una stagione eccellente con 21.3 punti e 4.ò6 rimbalzi ad uscita, ma è anche vero che nei Playoffs il prodotto Arkansas ha deluso di molto le aspettative tanto da far pensare di svalutare il suo contratto.

Ad Ovest invece Mark Cuban ha mandato in porto il primo obiettivo del mercato, Dirk Nowitzki!
Il tedesco, dopo esser stato ad un passo dall’andarsene dal Texas, ha deciso che il titolo lo vuole conquistare con i suoi Mavericks.
E’ stato stipulato un accordo per 4 anni per un totale di $80 milioni, adesso Cuban si concentrerà su un altro perno della sua squadra, Jason Kidd (35 anni).

Stoudemire-New York
Dopo le voci che davano STAT ancora in Arizona, dalla Grande Mela è arrivata la notizia ce i Knicks e Amare Stoudemire (27 anni) stanno per arrivare ad un accordo che porterebbe il lungo a giocare con il nostro Danilo Gallinari nella prossima stagione; fonti narrano un investimenti di $100 milioni per 4 anni.

PILLOLE DI MERCATO
Dwyane Wade (28 anni) ha fatto sapere che in questa settimana potrebbe arrivare la sua decisione
LeBron James (26 anni) incontrerà di nuovo i New York Knicks.
– I Boston Celtics hanno espresso un forte interesse verso la guardia dei Phoenix Suns Leandro Barbosa (27 anni) e verso l’ala spagnola dei Portland Trail Blazers Rudy Fernandez (25 anni).
– I Los Angeles lakers tanno trattando il rinnovo di contratto di Derek Fisher (34 anni) mentre è stato preso il playmaker Steve Blake (31 anni), in forza ai Los Angeles Clippers nella scorsa stagione (7.3 punti)

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B