STOUDEMIRE A NEW YORK!!!

STAT-NY Ecco il primo botto dell’estate 2010, il lungo de Suns lascia l’Arizona e approda nella Grande Mela dove adesso si è ancor più ottimisti per l’arrivo di un altro big. Phoenix prende Warrick, Shaq tentato da Atlanta, Iverson vuole tornare.

FREE-AGENCY 2010

Amare Stoudemire (27 anni) è ufficialmente un giocatore dei New York Knicks!

Il giocatore ha accettato un accordo che lo legherà alla compagine allenata da Mike D’Antoni per quattro stagioni per un ammontare di ben $100 milioni.

STAT è reduce da una stagione più che eccellente con 23.1 punti, 8.9 rimbalzi e 1.0 stoppate ad uscita.
Ai Knicks ritroverà colui che lo lanciò definitivamente sul grande palco, Mike D’Antoni, ma il problema che si sono posti molti addetti ai lavori è: come sarà Stoudemire senza uno come Steve Nash a passargli la palla?

E qui entra in gioco la grande speranza dei tifosi e dello staff dei Knicks: infatti dopo l’arrivo dell’#1 ex Suns, è cresciuto l’ottimismo per l’arrivo di LeBron James (26 anni), il quale ha avuto lunedì un secondo meeting con la dirigenza di NY e che, a quanto sembra, dopo il suo camp estivo dichiarerà le sue intenzioni.

Le parole di Amare: “Sono molto felice, sono stato il primo free-agent a cambiare squadra e mi sento come un pioniere. James? Cercherò di convincerlo a venire in questo posto fantastico ma, logicamente la scelta la farà lui”.

Si è anche vociferato di un contatto con Tony Parker (28 anni), ma per ora il francese non ha aperto bocca in merito ad un suo trasferimento ad Est.

Con l’arrivo di STAT Daivd Lee (27 anni) molto probabilmente cambierà franchigia e rumors narrano di una trade a tre che porterebbe il prodotto ex Florida a Minnesota, Al Jefferson (25 anni) a Golden State e Monta Ellis (25 anni) a New York. Sono solo voci per ora ma di certo il mercato 2010 è entrato nel vivo.

PILLOLE DI MERCATO
– I Phoenix Suns hanno messo sotto contratto Hakim Warrick (27 anni) per 4 anni a $18 milioni.
Shaquille O’Neal (37 anni) sta seriamente pensando si accettare la proposta degli Atlanta Hawks, due anni a $5.8 milioni.
Allen Iverson (35 anni) ha fatto sapere via Twitter che vuole tornare assolutamente nella prossima stagione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B