Felton ai NY Knicks, CHI va di tiratori

felton-redick-korver-wall Movimenti in casa Bobcats dove Thomas viene confermato e Felton viene spedito a New York; Redick vicino a Chicago dove recentemente ha firmato Korver, mentre i Nets mirano Scola e Morro, Dallas su Al Jefferson.

SONDAGGIO: COSA FARANNO I MIAMI HEAT?

MIAMI: ECCO I CONTRATTI DEI “THREE KINGS”

JAMES-HEAT: GIUSTO, SBAGLIATO O DILEMMA?

FREE-AGENCY 2010

Anche i Charlotte Bobcats hanno iniziato a muoversi sul mercato e la prima mossa è stato il rinnovo del lungo Tyrus Thomas (23 anni); $40 milioni per altri 5 anni.
L’agente di TT, Brian Elfus, ha fatto sapere che il suo assistito è stato molto vicino ai New Jersey Nets ma alla fine ha preferito restare nel North Carolina. Nella scorsa stagione Thomas (arrivato nella dead-line di febbraio a Charlotte) ha disputato 25 partite con 10 punti e 6 rimbalzi di media.

New York: preso Felton
Dopo l’addio a Chris Duhon (approdato ad Orlando) i New York Knicks hanno scelto Raymond Felton (26 anni) come nuovo PG.
Per una franchigia che sognava il colpo del secolo (LBJ) accontentarsi di quello che si trova non è il massimo ma Felton è un giocatore di talento e personalità; nell’ultima stagione ha viaggiato a 12.1 punti e 5.6 assist ad uscita, maturando molto sotto la guida di Larry Brown.

Chicago: c’è Korver, si attende Redick
Tolti i Miami Heat, i Chicago Bulls sono la franchigia ad Est che si sta movendo meglio sul mercato: prima Carlos Boozer e adesso un tiratore di prima scelta come Kyle Korver (29 anni).
L’ex Sixers ha firmato un contratto triennale per l’ammontare di $15 milioni, le sue cifre nella scorsa stagione: 7.2 punti, 2.1 rimbalzi e 1.7 assist in 52 partite giocate.
Inoltre nelle prossime ore si attende anche la firma di un altro tiratore, J.J Redick (26 anni) che dovrebbe chiudere un accordo triennale da $19 milioni.

Washington: infortunio per John Wall
La prima scelta assoluta all’ultimo Draft, John Wall (22 anni) non si è allenata nella giornata di venerdì causa infortunio:
Flip Sounders ha fatto sapere che: “Ha un problema all’inguine dovuto ad una scivolata durante l’allenamento. Non vogliamo correre rischi, quindi valuteremo con calma il tutto”.

PILLOLE DI MERCATO
Anthony Morrow (25 anni) è vicino a firmare con i New Jersey Nets.
– Sempre i Nets stanno pensando di fare un’offerta a Luis Scola (30 anni).
– I Dallas Mavericks e i Minnesota Timberwolves stanno trattando per uno scambio: Eric Dampier (35 anni) per Al Jefferson (25 anni).

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B