Ilga segue LeBron, Harrington verso DEN

ilga-James Il lituano segue il suo ex leader a Cleveland in quel di Miami, a dare la notizia lo stesso James; Harrington ha scelto i Nuggets per la prossima stagione, Bower nuovo GM dei New Jersey Nets mentre Chandler sbarca a Dallas per Dampier.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Cambia squadra ma la parola di LeBron James ovunque sia ha sempre il suo peso.
Se Dwyane Wade ha pressato Pat Riley per il rinnovo dell’amico Haslem, James ha pressato portando il suo alfiere di fiducia dei Cavs a South Beach: Zydrunas Ilgauskas (35 anni).
Non ci sono notizie ufficiali dagli Heat ma l’agente del giocatore Herb Rudoy non ha dubbi, dichiarando: “Abbiamo accettato l’offerta degli Heat, possono garantirci di vincere l’anello!” parole già sentite da un altro ex Cavaliers che tramite la sua pagina di Twitter non ha esitato ad esprimere la sua gioia: “Sono davvero contento che Big-Z sia con noi in questa avventura!”.
Ilga ha chiuso decorosamente la passata stagione con 7.4 punti e 5.4 rimbalzi, giocando per la prima volta da riserva. Miami con Ilgauaskas va a risolvere in parte la questione centro, il veterano non sarà esplosivo ma garantisce esperienza sotto i tabelloni, soprattutto la stima di LeBron James.

Harrington: Denver su Dallas
Autoproclamatosi come miglior free-agent del momento, Al Harrington (30 anni) potrebbe ritornare nella Western Conference, precisamente nei Denver Nuggets.
La compagine del Colorando avrebbe messo sul piatto un’offerta monetaria superiore rispetto ai texani: 5 anni per $34 milioni.
Dallas sarebbe disposta a pareggiare l’offerta dei Nuggets se non fosse che a Denver Al giocherebbe titolare essendo che Kenyon Martin (32 anni) dovrà sottoporsi ad un’altra operazione al ginocchio destro, mentre a Dallas nella posizione di PF c’è un tedesco che difficilmente lascia il quintetto di coach Carlisle. Sulla sua pagina di Twitter, Al ha fatto chiaramente capire che la prossima stagione vestirà la casacca bianca-azzurra dei Nuggets.
Nella scorsa stagione, prima da 6° uomo con i New York Knicks, Harrington ha chiuso con 17.7 punti e 5.6 rimbalzi in 72 partite.

PILLOLE DI MERCATO
Billy King, ex executive dei Philadelphia 76ers è il nuovo GM dei New Jersey Nets.
Tyson Chandler (28 anni) e Alex Ajinca (22 anni) sbarcano ai Dallas Mavericks in cambio di Erick Dampier (35 anni), Matt Carroll ed Eduardo Najera (34 anni).
– Possibile cambio di maglia ma non di città per Adam Morrison (26 anni), il quale potrebbe passare ai Los Angeles Clippers.
Kobe Bryant (31 anni) incontrerà Raja Bell (33 anni) per capire se l’ex Sixers è interessato ad unirsi ai Los Angeles Lakers.
– I New York Knicks hanno messo sotto contratto il lungo russo Timofey Mozgov (24 anni) in forza la passata stagione al Khimki di Mosca: 3 anni per $9 milioni

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B