Raja Bell va a Utah, Wade dice Lakers

Bell-Wade Gli Hawks stanno trattando con i Cavs per il centro veterano, sempre Cleveland è impegnata contro Houston per il PG Lowry, Clips su T-Mac mentre Raja Bell ha scelto i Jazz. Infine Wade parla della favorita al titolo.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Sembrava un acquisto già fatto per i Los Angeles Lakers ma alla fine Raja Bell (33 anni) ha deciso di firmare con gli Utah Jazz.
Il colloquio con Kobe Bryant non c’è mai stato per volontà dell’ex Suns, i rapporti tra i due non sono mai stati idilliaci, soprattutto dopo la serie nei Playoffs 2006 dove non se le mandarono a dire.
Dopo aver sondato il terreno ha deciso di sbarcare a Salt Lake City firmando un contratto da $10 milioni per 3 anni, scartando gli $8 milioni offerti dai Bulls. Nella scorsa stagione Raja ha giocato appena 6 partite, 5 con la maglia dei Bobcats e solo una con quella dei Golden State Warriors prima di infortunarsi al ginocchio: 11.8 punti, 3.80 rimbalzi e 2.2 assist di media.

Cleveland: Marvin Williams per SF
I Cleveland Cavaliers stanno trattando in questi giorni con gli Atlanta Hawks per l’ala piccola Marvin Williams (24 anni), in cambio spedirebbero in Georgia Shaquille O’Neal (37 anni).
Un affare che sembra esser possibile: Cleveland sta cercando il “sostituto” di LeBron James e ad Atlanta il contratto di Marvin Williams ($7.5 milioni quest’anno $8.3 milioni l’anno dopo) pesa assai, inoltre Shaq gradisce molto come meta Atlanta e l’idea di giocare negli Hawks non gli spiace affatto.
Nella scorsa stagione l’ex Lakers doveva aiutare James a conquistare l’anello ma, l’infortunio al pollice e l’età sono risultati fondamentali nell’esito dei Playoffs; Williams dal canto suo ha fatto il suo dovere, chiudendo la stagione con: 10.1 punti, 5.1 rimbalzi e 1.1 assist.
Shaq è anche ricercato, anche se timidamente, dai New York Knicks.

Wade: “Lakers favoriti”
In una recente intervista Dwyane Wade (28 anni) ha parlato apertamente di chi fosse la favorita al titolo nella prossima stagione, “Flash” non ha dubbi: “Sono sempre i Lakers i favoriti, non gli Heat! Sono una squadra compatta con una solida organizzazione di gioco, tutti punterebbero su di loro che su di noi”.
Come dare torto a D-Wade, L.A è un’armata solida e con esperienza nonché la franchigia campione in carica, ma se Pat Riley continuerà la sua marcia imperiale su questo mercato…

PILLOLE DI MERCATO
– Gli Houston Rockets non vogliono farsi scappare Kyle Lowry (24 anni) e in queste ore stanno cercando di pareggiare l’offerta dei Cavs.
– I Los Angeles Clippers stanno dialogando con l’agente di Tracy McGrady (31 anni) per un possibile ingaggio nella prossima stagione.
– I Charlotte Bobcats hanno messo sotto contratto il PG Shaun Livingston (25 anni): 2 anni per $7 milioni

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B