Rinnovi per Scola e Redick

Scola-Redick Sfuma il colpo ai Bulls perché la guardia ex Duke ha deciso di restare ai Magic dove potrebbe fare le valigie Matt barnes. A Houston rinnovo per Luis Scola, Wade parla di LeBron e Rondo vicino a Team USA.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Era uno degli obiettivi di mercato dei Chicago Bulls ma J.J Redick (26 anni) alla fine ha deciso di continuare la sua avventura NBA con la casacca degli Orlando Magic.
Firmato un contratto triennale da $19 milioni per un giocatore tatticamente molto prezioso per coach Stan Van Gundy, nella scorsa stagione l’ex Duke ha chiuso con notevoli cifre: 9.6 punti (7.5 nei Playoffs), 1.9 rimbalzi e 1.9 assist con il 49% da tre.
Orlando va a rafforzare ulteriormente il reparto esterni dove potrebbe perdere uno dei suoi uomini difensivi migliori, infatti Matt Barnes (30 anni) è procinto di fare le valigie: destinazioni papabili i Boston Celtics o i Miami Heat. A riportare la notizia è stato l’Orlando Sentinel che vede l’ex Suns più vicino ai Celtics dopo che gli Heat hanno ingaggiato Mike Miller.

Houston: Scola rimane
Non è stato uno dei free-agent più ambiti malgrado il grande valore, un timido contatto con i New Jersey Nets ma niente più, quindi gli Houston Rockets non ci hanno pensato due volte e hanno rinnovato il contratto al lungo argentino Luis Scola (30 anni).
L’ex TAU Vitoria ha firmato un contratto che lo lega per altri 5 anni alla compagine texana per un totale di $47 milioni. La dirigenza Rockets ha fatto sapere che rinnovare Scola era tra le priorità dopo esser riuscita a pareggiare l’offerta dei Cavs per Kyle Lowry.
Nella scorsa stagione Scola e i suoi hanno mancato l’obiettivo Playoffs ma il lungo si è ben distinto: 16.2 punti e 8.6 rimbalzi ad uscita.

Wade: “LeBron non ha tradito Cleveland”
Dwyane Wade (28 anni) ha di recente difeso il suo amico e neo compagno di squadra ai Miami Heat LeBron James (26 anni).
Il tema dell’argomento era basato sulle dichiarazioni del proprietario dei Cavs, Dan Gilbert, su come LBJ avesse “ceduto/arreso” nella serie contro i Boston Celtics: “Lui non è un debole, non ha ceduto” ha ribadito D-Wade aggiungendo: “Non vedo come uno come lui possa arrendersi, tutti possono avere giornate storte e ha lui è accaduto in quella serie”.

Team USA: Rondo c’è?
Come saprete il Team USA che si appresterà ad affrontare i Mondiali in Turchia di quest’estate non vedrà i protagonisti di Pechino 2008: Kobe Bryant, Dwyane Wade e LeBron James.
Occhi allora sui giovani come Kevin Durant, faro della squadra e su tre nuovi possibili innesti: il neo centro dei Dallas Mavericks Tyson Chandler (28 anni), Robin Lopez (22 anni) dei Phoenix Suns e il più vociferato ed atteso, Rajon Rondo (24 anni).
Il PG dei Boston Celtics ha un rapporto di “tira e molla” con la Nazionale ma fonti dicono che stavolta potrebbe arrivare il “si” decisivo.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B