Magic sta con Jordan, CP3 vuole andarsene!

CP3 Non poteva non mancare la parola di Magic Johnson su la decisione di LBJ, l’ala dei Magic sta diventando il tormentone dell’estate, Jefferson rinnova con gli Spurs, Billups sicuro sul rinnovo di Anthony, mentre a New Orleans il leader ha chiesto di essere ceduto!

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Non poteva non parlare uno di quei “ragazzi” citati da Michael Jordan nella sua dichiarazione sulla decisione di LeBron James, dopo l’ex Bulls ha parlato Magic Johnson!
Magic non si è dilungato più di tanto, limitandosi a: “Non lo capisco! Io per esempio sin dal college ho sempre voluto affrontare e battere Larry (Bird, ndr), e non avrei fatto come lui (James, ndr)”. In poche parole l’ex  Lakers concorda con le dichiarazioni fatte dal suo ex compagno di Nazionale in quel di Barcellona 1992, aggiungendosi alla lista di quelli che reputa la decisione del “King” come uno svincolamento dalla difficoltà, scegliendo la strada più facile.
Invece tra i colleghi del James ha detto la sua anche Derrick Rose (22 anni) che, intervistato dalla ESPN, si è espresso chiaramente: “Non lascerò mai Chicago”.

New Orleans: Paul non vuole restare!
Ci eravamo lasciati con una situazione enigmatica; Chris Paul (24 anni) aveva chiesto di uscire dal contratto e cercare nuove avventure in un’altra franchigia, poi però le acque si erano calmate e si era iniziato a parlare del mercato 2011 con CP3 visto già in quel di New York.
Oggi invece il playmaker ex Wake Forest è uscito allo scoperto e ha chiesto ufficialmente alla dirigenza Hornets di uscire dal contratto; a riportare la notizia è stato il sito della CBS (CBSSport.com) che riporta le parole di una persona vicino al giocatore: “Ha chiesto di andarsene, vuole giocare con un’altra superstar seguendo l’esempio di LeBron James”.
Quindi si ri-apre la speranza per i Portland Trail Blazers, la compagine che con scambi e ingaggio potrebbe assicurarsi il talento nativo di Winston-Salem, New York ha già messo sotto contratto Raymond Felton e Paul le costerebbe uno sforzo eccessivo, i Magic invece potrebbero usare Jameer Nelson (27 anni) come pedina per una trade.

Barnes: altre 4 alla caccia
Matt Barnes (30 anni) sta tenendo banco più di LeBron James e dellla su “Decision” (Clicca qui per vedere la parodia); il giocatore ha fatto capire che non vuole continuare a vestire la casacca degli Orlando Magic ma il suo passaggio ai Raptors ha delle complicazioni.
Infatti a corteggiare l’ala ex Suns ci son ben altre 4 squadre a parte la compagine canadese: i Cleveland Cavaliers, i Boston Celtics, i Miami Heat e anche i campioni in carica dei Los Angeles Lakers. A dare la notizia è stata la ESPN che vede i Raptors in pole-position ma un offerta superiore potrebbe dirottare Barnes su altre mete.

Denver: Billups non ha dubbi su Melo
Chauncey Billups
(34 anni) non ha dubbi sul futuro del suo compagno di squadra Carmelo Anthony (26 anni) e al “Denver Post” dichiara: “Sono sicuro che Melo firmerà il rinnovo e resterà con noi!”.
A Melo la dirigenza Nuggets ha offerto un rinnovo triennale da $65 milioni, ma il #15 non si è ancora pronunciato.

PILLOLE DI MERCATO
– I Philadelphia 76ers hanno messo sotto contratto il lungo Tony Battie (34 anni).
Richard Jefferson (30 anni) ha ri-firmato con i San Antonio Spurs, accordo da $38 milioni per altre 4 stagioni.
David Lee (28 anni) non giocherà i Mondiali causa infortunio.
– I Los Angeles Clippers stanno ipotizzando di prendere Andre Iguodala (26 anni) dai Philadelphia 76ers ma per ora nessun offerta.
– L’ex Benetton Treviso Gary Neal (26 anni) ha firmato con i San Antonio Spurs.
Tracy McGrady (31 anni) disputerà il Work-Out con i Chicago Bulls da lunedì prossimo.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B