Parla Rondo: “Miami chi? Noi i migliori”

LAS VEGAS - JULY 24:  Rajon Rondo #7 of the 2010 USA Basketball Men's National Team watches warmups before a USA Basketball showcase at the Thomas & Mack Center on July 24, 2010 in Las Vegas, Nevada.  (Photo by Ethan Miller/Getty Images) Il PG dei Boston Celtics e della Nazionale è tornato a parlare dopo le NBA Finals e, come sempre, non le ha mandate a dire. Intanto i suoi Celtics potrebbero puntare su Shaq mentre i Bulls su T-Mac.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

E’ stato senza ombra di dubbio il migliore dei Boston Celtics nella post-season, leader dentro e fuori dal campo, guadagnandosi addirittura la nomina di “miglior PG” del mondo a detta anche di LeBron James e durante la preparazione di Team USA ha voluto dire la sua, stiamo parlando di Rajon Rondo (24 anni).

Per non smentirsi, RR non ha avuto problemi a dire quello che pensa e alla domanda su cosa ne pensasse dei Miami Heat favoriti per il prossimo anello ha reagito così: “Sembrano una bella squadra ma non hanno fatto e vinto ancora niente” poi sulla squadra da battere non ha dubbi: “Sono sempre i Los Angeles Lakers da battere, sono in campioni in carica e hanno un roster di alto livello. Non dico che Miami non possa vincere ma deve ancora diventare una squadra e non sempre è facile far convivere stelle di quel calibro”.
Infine ultima frecciata agli Heat; alla domanda su chi fosse la squadra con la quale Boston avrebbe combattuto in una ipotetica finale della Eastern Conference, Rajon ha tirato fuori il tipico e classico “Celtics Pride”: “Siamo noi! Ogni notte quando scendiamo in campo siamo noi gli avversari di noi stessi. Abbiamo la miglior difesa della Lega e siamo una squadra unita che gioca in sintonia. Nella scorsa stagione non avevamo la pressione di vincere, cosa che avranno gli Heat, e quindi abbiamo giocato con ancor più scioltezza”.

Nella notte è andato in scena il classico screemmage tra i bianchi e i blu di Team USA con il successo del team White per 114-96, top scorer (che novità…) Kevin Durant con 28 punti (8/14, 2/3, 6/6).
Per il Team Blu miglior realizzatore Rudy Gay con 23 punti, Rajon Rondo (Team Blue) è stato il miglior assist-man della serata con 6 assistenze.

Highlights

PILLOLE DI MERCATO
Shaquille O’Neal (37 anni) si è detto disponibile ad andare a giocare con i Boston Celtics.
Tracy McGrady (31 anni) è entusiasta di andare a lavorare (work-out) con i Chicago Bulls, Derrick Rose si è espresso favorevolmente.
Chris Paul (24 anni) sembra preferire gli Orlando Magic al posto dei New York Knicks.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B