Shock NBA! Morto L.Wright

lorenzenwrightTrovato il corpo dell’ex Grizzlies in quel di South Memphis, si erano perse le tracce da diverse settimane; Detroit conferma Bynum e Washington conferma Howard, a Portland Fernandez più fuori che dentro.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Lorenzen Wright (35 anni) è stato trovato morto in quel di South Memphis nella scorsa notte, ancora ignote le cause; del giocatore ex Cavaliers e nativo di Memphis si erano perse le tracce da diversi giorni, 10 fanno sapere i familiari visibilmente sotto shock, a parlare è stato anche il GM dei Memphis Grizzlies Mike Heisley: “Lorenzen non si è mai tirato indietro di fronte a nulla sia in campo che fuori. Era un giocatore che giocava per la squadra e un grande uomo spogliatoio, quando ho saputo la notizia mi si è rotto il cuore, era un bravo ragazzo e ci mancherà molto”.
Via Twitter i colleghi di Lorenzen hanno espresso tutto il loro rammarico e tristezza: da Kevin Durant a Carmelo Anthony , Rashard Lewis e Josh Childress.
La polizia di Memphis sta investigando in queste ore sull’accaduto: ipotesi principale è quella dell’omicidio, infatti sul cellulare del giocatore era apparsa una chiamata al 911 e la centralinista che rispose ha dichiarato di aver udito dei colpi di pistola.
Lorenz Wright è approdato nell’NBA nel magico Draft del 1996 come  7^ scelta assoluta al primo round dove giocò per tre stagioni nei Los Angeles Clippers, la sua stagione migliore fu con la maglia degli Atlanta Hawks (2000/01) quando viaggiava a 12.4 punti, 7.5 rimbalzi e 1.2 assist, mentre la franchigia dove militò più a lungo fu proprio quella di casa, i Memphis Grizzlies: dal 2001 al 2006.

PILLOLE DI MERCATO
– I Washington Wizards e Josh Howard (30 anni) hanno trovato l’accordo per prolungare il loro rapporto:  1 anno solo di contratto per $4 milioni
– I Detroit Pistons hanno rinnovato il contratto al PG Will Bynum (27 anni): 3 anni per $10.5 milioni
– Gli Houston Rockets hanno invece scambiato l’ex Virtus Bologna David Andersen (30 anni) in cambio di due future scelte al Draft ai Toronto Raptors.
Rudy Fernandez (25 anni) è sul mercato e le contendenti sono i Boston Celtics e i New York Knicks.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B