Prokhorov pro-James, Bosh risponde

prokhorov-boshL’eccentrico proprietario dei Nets sta dalla parte di LBJ, Bosh dice la sua in merito alle accuse di Colangelo sul suo rendimento di fine stagione, Cleveland prende Graham dai Nuggets, New York corteggia Shannon Brown mentre STAT si da alla ricerca dello spirito.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Dopo tante critiche dopo la sua decisione, LeBron James (26 anni) ha trovato un curioso alleato, Mikhail Prokhorov, il proprietario dei New Jersey Nets. Curioso perché i nets erano tra le squadre contendenti ai servigi del “King”, l’ex presidente del CSKA Mosca ha voluto esprimere il suo supporto verso James in un’intervista: “Il giocatore ha firmato, la decisione è stata fatta, punto. Mi dispiace che ci siano stati così tanti commenti negativi nei suoi confronti, però fa parte della sua carriera. Io voglio solo dire che sto dalla sua parte! Stiamo parlando del più grande atleta dell’NBA è ha dovuto fronteggiare una difficilissima scelta, sono convinto che qualunque altra scelta avesse fatto sarebbe stata contestata ugualmente”. poi parla del futuro dei Nets, in maniera molto ottimistica: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo risollevarci e creare un team giovane, dinamico e che sia in continua evoluzione per poter tornare ad alti livelli. Sarebbe molto bello battere i Miami Heat nella Finale di Conference, magari non in questa stagione, però mai dire mai!”.

Bosh risponde a Colangelo
La nuova ala grande dei Miami Heat Chris Bosh (26 anni) ha deciso di rispondere alle accuse del suo ex GM ai Toronto Raptors, Bryan Colangelo, reo di aver accusato il suo ex giocatore di aver “mollato” nelle ultime partite della scorsa stagione (Stile Gilbert contro James). I Toronto Raptors nella scorsa stagione sono stati in lotta con i Chicago Bulls per l’ottavo posto nella Eastern Conference, CB4 non ha eccelso in modo particolare (cruciale il suo tap-in errato sulla sirena Vs GSW) soprattutto dopo che una gomitata di Antawn Jamison gli ruppe la mascella, costringendolo a non tornare più sul parquet: “Ho sempre dato il massimo ogni sera, entrare in campo e giocare duro, sulla mia maglia c’è scritto “Bosh” e i Bosh sono persone che lavorano duro” aggiungendo: “E’ facile per le persone dire che me ne sono andato appena la stagione era finita, ma credetemi, è stata una decisione molto difficile”.

PILLOLE DI MERCATO
– I Cleveland Cavaliers hanno messo sotto contratto per 2 anni l’ala dei Denver Nuggets Joey Graham (27 anni)
– A Chicago, Tom Thibodeau sta pensando di ingaggiare nel suo staff l’ex coach dei Phoenix Suns Terry Porter.
– I Memphis Grizzlies e Zach Randolph (29 anni) stanno lavorando sull’estensione del contratto.
– I New York Knicks stanno monitorando la guardia dei Los Angeles Lakers Shannon Brown (24 anni), il giocatore attende di capire cosa vorranno fare i Lakers di lui.
– I Boston Celtics hanno ingaggiato la guardia Von Wafer (25 anni).

CURIOSITA’
Amar’e Stoudemire (27 anni) in questi giorni si trova nella città di Gerusalemme (Israele) per conoscere le sue origini ebraiche; STAT sul braccio ha tatuata la stella di Davide e ha dichiarato: “Non si tratta di religione, ma di spiritualità. In questi anni mi son dedicato molto allo spirito e voglio andare più a fondo”.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B