Parla Howard, Bobcats-Iverson?

howard-iversonIl centro dei Magic parla dei cugini, scherzandoci sopra, e dei sui progetti nel futuro; rumors su Iverson e Steph Jackson, Oden pronto al ritorno mentre torna a far parlare di se Dennis Rodman.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Prosegue la carrellata di superstar che commentano quella che è stata la regina del mercato, i Miami Heat; questa volta è il turno di Dwight Howard (2 anni) il quale alla domanda in merito ai “Three Kings” ha risposto così: “Noi ad Orlando abbiamo i Big 2, Stan (Van Gundy, ndr) e Pat (Ewimg, ndr)” nessuna parola sulla decisione di LeBron James mentre ha preferito parlare di se e del suo gioco: “Devo sicuramente migliorare in molte cose, voglio riuscire a diventare un giocatore completo sotto i ferri cercando di raffinare sempre più la mia mano” citando anche Kobe Bryant: “Lui si è limitato a dirmi che non devo temere niente e nessuno quando sono in campo”.
Dwight negli ultimi anni è stato coinvolto in molte opere di beneficenza e ci tiene a sottolinearlo: “Non voglio solo essere conosciuto o ricordato come un giocatore di basket, ma anche come un ragazzo di cuore che pensa alle persone a disagio o in difficoltà”

Charlotte: di nuovo su Iverson
Qualche settimana fa vi avevamo parlato della rapina avvenuta a casa di Stephen Jackson (31 anni), il giocatore in questi giorni sta decidendo con il proprio agente e la famiglia se continuare a restare in quel di Charlotte o cambiare aria per la sicurezza della propria famiglia.
In merito a queste voci molti addetti ai lavori dell’NBA e ESPN hanno vociferato che se “Captain Jack” dovesse scegliere di andarsene dalla Carolina, i Bobcats di Michael Jordan potrebbero tornare sul pupillo di coach Larry Brown: Allen Iverson (35 anni), il quale non aspetta altro che una chiamata da una franchigia NBA.

Portland: oden verso il ritorno
Dopo una stagione perseguitata dagli infortuni, i Portland Trail Blazers sono lieti di poter ri-ri-abbraciare  il loro centro: Greg Oden (22 anni). Oden è stato vittima (per ‘ennesima volta) di un brutto e serio infortunio alle ginocchia, nella regaular-season 2009/10 il prodotto di Ohio State ha disputò appena 21 partite con 11.2 punti e 8.50 rimbalzi prima di fermarsi il 5 dicembre nel match casalingo contro gli Houston Rockets.
In queste settimane Greg si trova in quel dell’Indiana con il preparatore atletico dei Blazers Medina, il quale non ha dubbi sulla presenza del centro al training camp.

PILLOLE DI MERCATO
Rasho Nesterovic (34 anni) potrebbe tornare nel vecchio continente, fonti danno sicuro il suo approdo all’Olympiacos Pireo.
– I New York Knicks hanno messo sul piatto $4/5 milioni per anno per avere Shannon Brown (24 anni) il prossimo anno.
– I Chicago Bulls sono tra le compagine favorite per l’ingaggio di Rudy Fernanez (25 anni).
– L’impianto che ospita le partite dei Philadelphia 76ers ha cambiato denominazione: da Wachovia Center a Wells Fargo Center.
– Il “Cleveland Plain Dealer” ha recentemente trascritto che la prima partita della prossima stagione potrebbe essere tra i Cavs e gli Heat!
– I Phoenix Suns stanno pensando a Jeff Bower e Tommy Sheppard come futuri eredi di Steve Kerr nel ruolo di GM.

CURIOSITA’
Dennis Rodman (49 anni) è stato vittima di un fuori strada col suo suv nella scorsa notte lungo la Florida Highway, l’ex Bulls e il suo passeggero non hanno subito conseguenze, uscendo illesi dall’incidente; “The Worm” era appena  tornato dalle vacanze passate in quel dei Caraibi.
– La guardia ex Villanova Scottie Reynolds (23 anni) dopo non esser stato scelto al Draft 2010 ha deciso di portare il suo talento in Italia! Nello specifico potrebbe vestire la casacca della Prima Veroli.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B