Shaq in green!

ShaqCLEAlla fine il calvario è finito e il centro ex Magic e Lakers ha scelto di sbarcare a Boston doe vestirà la casacca dei Celtics. Con l’acquisto di Shaq i verdi hanno chiuso il roster 2010/11.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Dopo un’estate a cercare disperatamente una squadra, dopo addirittura aver ipotizzato l’opzione di ritiro, Shaquille O’Neal (38 anni) ha firmato con i Boston Celtics!
Contratto da $3 milioni per due anni con la compagine del Massachusetts  che con l’acquisto di “The Diesel” va a completare il pacchetto lunghi che affronterà la stagione che verrà; O’Neal si è detto entusiasta di giocare con la casacca verde e, come sempre, si è già dato il soprannome “Shaq Bean” via Twitter: “Sono onorato di giocare per questa franchigia, ho giocato per anni contro Ray, Paul, Kevin e Jermaine, e sono molto contento di poterci giocare insieme”.
Le incognite però ci sono e sorgeranno quando Kendrick Perkins (26 anni) tornerà a giocare, sotto i tabelloni coach Doc Rivers può vantare un pacchetto di lusso: Kevin Garnett, Glenn Davis, Jermaine O’Neal, Kendrick Perkins e lo stesso Shaq; tutti conoscono l’importanza tattica di Perk e contando il fattore età (26 Vs 38) non è difficile capire chi giocherà titolare quando il nativo di Nederland si rimetterà al 100%.
Però il co-proprietario dei verdi, Wyc Grousbeck, che non ha dimenticato la Gara7 persa contro i Lakers vede il lato positivo: “Se torneremo in finale contro i Lakers, in un’altra Gara7, avremo un centro di ruolo da mettere sotto i ferri”.
Sempre rimanendo in casa Boston, in queste ore si sta parlando di Larry Hughes (31 anni) per andare a rinfoltire il reparto esterni, ma i Charlotte Bobcats vorrebbero tenerselo per un’altra stagione.
P.S
Nel reparto lunghi Celtics vi è ancora il nome di Rasheed Wallace (36 anni), che l’idea del ritiro se ne sia andata dalla contorta psiche del fuoriclasse ex Portland?

PILLOLE DI MERCATO
Shannon Brown (26 anni) sta trattando con i Los Angeles Lakers per il rinnovo di contratto.
Yao Ming (30 anni) ha dichiarato che giocherà le partite di pre-season dei Rockets in Cina.
–  I Memphis Grizzlies hanno firmato la guardia Acie Law (25 anni).

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B