Brown resta a L.A, Mason va a NY

brown-masonL’esplosiva guardia resta ancora due anni con i Lakers, i Knicks ingaggiano il play/guardia dei San Antonio Spurs mentre in Team USA forfait di Brook Lopez.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Shannon Brown (26 anni) ha rinnovato il contratto con i Los Angeles Lakers: altri due anni per $4.5 milioni, a parlare è stato il suo manager, Mark Bartelstein, il quale ha pensato più alla gloria del suo assistito che a un futuro da leader: “Shannon è da due anni con i Lakers e in due anni ha vinto ben 2 anelli. Vi sono poche occasioni in una carriera di un giocatore di poter realizzare un Three Peat” e lui può averla restando con i giallo-viola”.
Nella scorsa stagione il cambio di Kobe Bryant ha viaggiato con: 8.1 punti (4.9 nei Playoffs), 2.2 rimbalzi e 1.3 assist con anche la partecipazione all’All Star Saturday nello “Slam Dunk Contest”; nell’estate il prodotto di Michigan State è stato corteggiato a lungo dai New York Knicks ma ha sempre voluto attendere la decisione dei Lakers: “Lui ama L.A e tutto quello che vi succede, è un elemento importante per lo spogliatoio e penso che se avesse cambiato franchigia, molti si sarebbero lamentati”.

New York: preso Mason
I New York Knicks hanno chiuso in poche ore un altro acquisto, dai San Antonio Spurs è arrivato Roger Mason Jr. (30 anni) stipulando un contratto annuale da $1.4 milioni.
Nella scorsa stagione Mason non è stato particolarmente sfruttato da coach Greg Popovich come invece lo fu nella stagione 2008/09, le sue cifre:  6.3 punti, 2.1 rimbalzi e 1.7 assist. Mason sarà sicuramente un giocatore ch farà comodo a Mike D’Antoni, soprattutto nel tiro perimetrale dove l’ex Virginia può vantare un’eccellente mano.
Sempre rimanendo in casa Knicks, rumors narrano di un rifiuto di scambio con i Portland Trial Blazers: Una futura prima scelta per Rudy Fernandez (25 anni) ma la franchigia della Grande Mela ha gentilmente declinato.

PILLOLE DI MERCATO
– I Phoenix Suns hanno firmato il free-agent Matt Janning (22 anni)
Brook Lopez (22 anni) verrà sostituito da JaVale McGee (22 anni) in Nazionale per sottoporsi ad un’operazione
– I New Jersey Nets hanno firmato per un anno l’ala Sean May (26 anni) dai Sacramento Kings.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B