Team USA 2010; convocazioni

NEW YORK CITY, NY - AUGUST 12:  Kevin Durant #5 looks on during the World Basketball Festival USAB Showcase at Radio City Music Hall on August 12, 2010 in New York City. (Photo by Chris Trotman/Getty Images for Nike) Ecco la lista ufficiale dei convocati per i Mondiali in Turchia 2010; leader e terminale principale Kevin Durant che potrà contare sulle assistenze  sull’apporto di veterani come Billups (Pechino 2008) e Odom. Unico rookie Steph Curry, Oklahoma City la più rappresentata con due giocatori.

VIDEO: SOGNARE AD OCCHI APERTI

Le assenze illustri son state ben rimpiazzate, questo Team USA può vantare un notevole atletismo mischiato a potenza e talento; gli esterni sono a “5 stelle” con Kevin Durant a guidare le operazioni.
In regia, a parte il #9 dei Celtics, troviamo altre superstar di rilievo quali Derrick Rose, Russell Westbrook e l’unico superstite di Pechino 2008 Chauncey Billups.
Per quello che riguarda invece il settori lunghi vi sono qualche dubbi: Chandler ha giocato poco nella passata season, McGee e Green scartati, rimane Kevin Love, punto a favore l’esperienza di Lamar Odom, in Nazionale nelle sfortunate Olimpiadi di Atene del 2004.
A bombardare il perimetro, a parte le mani di fuoco di Durant, Granger e Billups, vi è l’unico rookie 2009/10 Stephen Curry, che da 6.75 è pressoché infallibile.

Ecco le convocazioni:

Giocatore Ruolo Squadra
Chauncey Billups PG DEN
Tyson Chandler C DAL
Stephen Curry G GSW
Kevin Durant SF OKC
Rudy Gay SF MEM
Eric Gordon G LAC
Danny Granger SF IND
Andre Iguodala SF PHI
Kevin Love PF MIN
Lamar Odom PF LAL
Derrick Rose PG CHI
Russell Westbrook PG OKC

Coach: Mike Krzyzewski

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B