Wade pro-Chicago, Krstic perde la testa!

wadeWade torna nella sua città e pronostica i Bulls, Fernande multato dai Blazers e inseguito dai Knicks che lo scambierebbero con Chandler; Boykins torna a Milwaukee, Krstic rischia grosso per la rissa.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Durante il “Wade’s World Foundation” in quel di Chicago, Dwyane Wade (28 anni) ha voluto parlare della stagione che verrà e, dopo aver scelto di restare a Miami, ha strizzato l’occhio ai Chicago Bulls, squadra che a lungo lo ha sognato: “Hanno costruito un ottimo team, sono sicuro che saranno molto competitivi” poi le solite parole d’amore verso la sua città Natale: “Qualunque divisa io indosserò, il mio cuore sarà sempre qui a Chicago. Se posso fare qualcosa per questa città non ci penso due volte” ma per la parte cestistica c’è solo una squadra per “Flash“: “Non ho avuto nessun contatto con i Chicago Bulls, la mia intenzione è sempre stata quella  di giocare con gli Heat”.
Infine le ultime parole sul compagno di squadra più fedele che si è trovato al centro di qualche polemica per possesso di marijuana, Udonis Haslem: “E’ tutto ok con UD, sappiamo quello che è realmete successo e stiamo dalla sua parte, speriamo possa risolvere al più presto questa situazione”.

PILLOLE DI MERCATO
– I Milwaukee Bucks hanno rilevato il PG Earl Boykins (34 anni) dai Washington Wizards; contratto di un anno per $1.3 milioni, per l’ex Virtus Bologna si tratta di un ritorno.
– I New York Knicks sono pronti a mettere sul piatto l’ala Wilson Chandler (23 anni) in cambio di Rudy Fernandez (25 anni).

CURIOSITA’
– Il capitano dei Boston Celtics Paul Pierce (33 anni) ha ammesso che lui ha spinto molto per l’ingaggio di Shaquiell O’Neal: “Di tutti i free-gent che ci servivano lui era il migliore, ho spinto per averlo in squadra e so che ci darà grosse soddisfazioni”.
– I Portland Trail Blazers non hanno digerito le dichiarazioni dell’agente di Rudy Fernandez (25 anni) e hanno multato il giocatore con un ammenda di $25 mila.

INFORTUNI
– I Milwaukee Bucks hanno fatto sapere che il loro centro Andrew Bogut (26 anni) non è ancora a posto col ginocchio e che molto probabilmente non sarà al 100% per l’inizio della stagione.

CASO KRSTIC
Il serbo degli Oklahoma City Thunder Nenad Krstic (27 anni) è stato protagonista di uno spiacevole atto; infatti è stato arrestato e verrà processato per la rissa che lo ha visto in prima fila nella partita del torneo dell’Arcopoli tra Serbia e Grecia. Krstic si è fatto notare soprattutto per il lancio di una sedia in testa a al greco Yiannis Bourousis.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B