Rondo OUT da Team USA! Melo-HOU?

rondo USAClamoroso in quel di Team USA doe il PG dei Celtics si è auto-scartato, intanto Melo strizza l’occhio ai Rockets. Jordan ri-prende Brown.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Doveva essere colui che doveva dare la spinta, fantasia e talento alla regia di Team USA ma poche ore fa Rajon Rondo (24 anni) ha chiesto di togliersi dai 12 che prenderanno parte alla spedizione per la Turchia per disputare i Mondiali.
Decisione davvero inaspetatta ma presa dallo stesso RR che si è giustificato con la classica giustificazione scolatica “motivi personali” aggiungendo anche un velo di nervosismo: “E’ evidente, i fatti parlano da soli; ho ottenuto un DNP nell’ultima gara” come a dire “Qua di me non hanno bisogno”.
Un peccato perché, visto anche le condizioni fisiche non ottimali (caviglia sinistra) di  Stephen Curry (22 anni), Rajon sarebbe stato tra i protagonisti dell’avventura a stelle e strisce; Rondo non ha brillato in modo particolare nelle esibizioni ma si tratta sempre di uno dei tre (se non due) PG più forti del mondo NBA e la sfida con i playmaker internazionali (Rubio su tutti) avrebbe suscitato molto interesse.
Dunque Team USA perde il giocatore più ateso e più sedotto dalla stessa USAB, Coach K quindi avrà in regia a Chauncey Billups, Derrick Rose e Stephen Curry, con Russell Westbrook jolly.

CONVOCAZIONI TEAM USA 2010

Situazione Anthony
Colpo di scena anche per quel che riguarda la situazione di Carmelo Anthony (26 anni); ad “NBA On Yahoo” ha dichiarato che l’idea di poter giocare negli Houston Rockets lo esalta e non poco, addirittura ha aggiunto che gradirebbe la compagine del Texas più dei New York Knicks.
Nel week-end (forse) avremo finalmente la decisione dell’ex Syracuse, infatti a Baltimora il proprietario dei Nuggets, Stanley Kroenke, avrà un faccia a faccia proprio con Melo: sul piatto il rinnovo per altri 3 anni da $65 milioni, arriverà il matrimonio con la franchigia del Colorado o Carmelo, dopo aver rinnegato il mercato 2010, deciderà di seguire le orme di LeBron James cambiando aria?

PILLOLE DI MERCATO
Kwame Brown (28 anni) ha firmato per un anno con i Charlotte Bobcats, un ritorno a casa vist che nel 2001 fu scelto proprio da Michael Jordan come prima scelta assoluta del Draft, divenendo poi la “peggior” prima scelta dell’ultimo decennio se non di sempre.

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B