Billups vuole Melo: “Deve restare!”

billups-meloIl play dei Nuggets parla di Melo dalla Turchia, Stoudemire preferisce Nash a Bryant, a Cleveland ottimismo per febbraio mentre New York ha rifiutato una trade a tre squadre.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Impegnato con la sua Nazionale nei Mondiali di Turchia 2010 Chauncey Billups (34 anni) ha trovato modo di parlare della situazione che sta vivendo la sua franchigia, soprattutto quella riguardante il suo compagno Carmelo Anthony (27 anni).
Lo “Smooth Criminal” non ha avuto mezzi termini nel spiegare le sue volontà: ” Lo sapete tutti, io voglio che Melo resti a Denver! In questo momento la mia testa è dedicata alla Nazionale ma quando tornerò dalla Turchia mi informerò meglio sulla situazione” aggiungendo: “Spero di poter esser d’aiuto per la conferma di Melo”.

Stoudemire: “Nash tutta la vita”
Recentemente al centro dei New York Knicks  Amar’e Stoudemire (28 anni) è stato chiesto con chi preferisse giocare tra Jason Kidd,  Steve Nash o Kobe Bryant, risposta diretta e decisa: “Steve tutta la vita! Sono due grandi campioni ma Kobe tende ad essere un po’ troppo egoista, Jason è un passatore formidabile ma inizia a perdere colpi, mentre Steve sa coinvolgere il gruppo anche nei momenti caldi”.
Amar’e ha goduto per 7 anni le magie/invenzioni/ poesia in movimento del canadese, adesso a passartela sarà Raymond Felton, vedremo di che pasta è fatto l’ex Suns.

Cleveland: il nuovo GM punta in alto…a febbraio
Il sostituto di Danny Ferry nel ruolo di GM dei Cleveland Cavaliers, Chris Grant, è uscito allo scoperto e al “News Herald” ha rivelato che i Cavs faranno un gran colpo verso febbraio in occasione della dead-line: “In questo momento non ci sono stelle libere ma mai dire mai a febbraio, spesso molti giocatori decidono di cambiare aria e noi saremo sicuramente in pole-position per assicurarcene uno”.
Intanto Cleveland ha apertamente fatto capire come Antawn Jamison (28 anni) sia disponibile, ma al momento nessuna squadra si è presentata alla porta di Grant.

TEAM USA
Tabellone favorevole per Team USA nella fase finale dei Mondiali 2010: Kevin Durant e i suoi compagni fronteggeranno stasera l’Angola negli ottavi di finale, in caso di vittoria (abbastanza scontata), gli Stati Uniti affronteranno una tra Russia e Nuova Zelanda.
La semifinale potrebbe essere un re-make di quella delle Olimpiadi di Pechino 2008 contro l’Argentina.

PILLOLE DI MERCATO
– I New York Knicks hanno rifiutato una trade a tre squadre con Rudy Fernandez (25 anni) al centro: Portland avrebbe spedito ai Knicks lo spagnolo, la compagine della Grande Mela avrebbe a sua volta mandato Anthony Randolph (21 anni) ad Indiana con i Pacers che avrebbero ceduto una prima scelta ai Blazers.
– I Golden State Warriors stanno monitorando l’ala dei Philadelphia 76ers Rodney Carney (26 anni).
– Gli Atlanta Hawks hanno ingaggiato il centro Etan Thomas (32 anni).
– L’ex playmaker dell’Air Avellino Dee Brown (28 anni) parteciperà al training camp dei Dallas Mavericks.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B