Team USA in finale! Iverson verso la Cina?

usa-iversonL’ex Nuggets potrebbe raggiungere l’amico Marbury allo Shaanxi; gli Heat iniziano a pensare come giocare partendo dal PG. Chicago punta diretta a Melo intanto Team USA va in finale contro la Turchia.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Continua la marcia del team a stelle e strisce che nella semifinale si è sbarazzato della Lituania per 89-74. A differenza del match di quarti contro la Russia, gli uomini di coach K hanno giocato da subito una pallacanestro aggressiva, specialmente nella fase difensiva; davanti Durant timbra il cartellino regolarmente e la prima frazione si chiude sul 23-12 USAB. Nei quarti successivi Team USA ha alzato sempre più la voce toccando più volte il +15 con i bombardamenti della stella dei Thunder e le accelerazioni di Rose e Westbrook; dal canto suo la Lituania non ha mai dato l’impressione di poter infastidire la franchigia Americana se non sul fine di terzo periodo, quando Kalnietis ha portarto i suoi sul -10 (61-51), ma è stato solo un fuoco di paglia.
Nell’ultima frazione KD ha sistemato il suo tabellino e la triplissima di Stephen Curry ha segnato l’89-69 che di fatto cha chiuso le ostilità
I balcanici non sono mai riusciti a trovare il bandolo della matassa, tirando con pessime percentuali e collezionando diverse palle perse;  Kevin Durant ancora una volta top-scorer sopra i 30 punti, registrando il massimo personale della manifestazione con 38 punti (9/13, 5/12, 5/5), ottime prestazioni anche da parte di Lamar Odom (13 punti e 10 rimbalzi) e Andre Iguodala (9 punti, 4 rimbalzi e 4 recuperi), la stella dei Sixers si è distinta soprattutto per il suo apporto difensivo, sempre presente e determinate.
In finale gli Stati Uniti se la vedranno contro i padroni di casa della Turchia, vittoriosi 83-82 sulla mina vagante della competizione, la Serbia.Finale cardio-palma ancora una volta per la Serbia: a 4″ dalla sirena Novica Velickovic appoggia per l’81-82 slavo ma a 1″ secondo Kerem Tunceri beffa tutti e regala l’83-82 a Turkoglu & Co la finale dei Mondiali!

Iverson: direzione Cina?
Malgrado i timidi corteggiamenti dei New Orleans Hornets e degli Orlano Magic, Allen Iverson (35 anni) è ancora senza squadra, ma in queste ore sono cresciute le quotazioni che vedono l’ex Sixers sbarcare nella CBA in Cina!
Il Team che ha contattato “The Answer” è lo stesso che l’anno scorso mise sotto contratto Stephon Marbury, il Foshan (l’anno scorso si chiamava Shaanxi). Una buona occasione per tornare a giocare e per riempire le tasche, Iverson si è detto lusingato di questa offerta ma per ora attende speranzoso una chiamata di qualche franchigia NBA.

PILLOLE DI MERCATO
– I Chicago Bulls sono usciti allo scoperto e hanno dichiarato che Carmelo Anthony (27 anni) è nei loro piani di mercato.
– I New Jersey Nets hanno firmato l’ala dei Thunder Joe Smith (anni)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B