TP9 di nuovo in ballo, Nelson saluta GSW

Parker-NoahIl play francese torna di moda, Nellie si separara dai Warriors, il cecchino serbo invece è stato richiesto da diversi team mentre Sixers e Hornets vanno di trade.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

Ci eravamo lasciati con Eva Longoria che diceva che a suo marito, Tony Parker (28 anni), sarebbe piaciuto molto vestire la maglia dei New York Knicks nella prossima stagione. Da li in poi di TP9 si sono perse le tracce, ma recentemente il “San Antonio Express” ha riportato che la posizione del francese non è così solida come ci si aspettava.
Il GM Buford ha fatto sapere che prima si arriva ad un accordo col giocatore meglio è, l’importante è che si concluda prima dell’inizio della regular-season. Parker ha rilasciato un’intervista ad “Eurosport” qualche giorno fa e sembrava molto sicuro della sua posizione con la compagine del Texas, tanto da dire: “Quest’anno è la nostra ultima possibilità di vincere l’anello. New York? Sono soltanto rumors. E non posso certo controllarli. Quando sei nel tuo contract-year, è normale che tutti parlino. Tony andrà qui, andrà là… non posso fare niente per fermare le chiacchiere”.

New Horleans: via Songaila, Peja il prossimo?
Nelle ultime ore i New Orleans Hornets e i Philadelphia 76ers hanno concluso una trade a 4 giocatori: nella città dell’amore fraterno sono sbarcati il rookie Craig Brackins (23 anni) e il “geometra” Darius Songaila (32 anni), mentre in Louisiana sono arrivati Jason Smith (24 anni) e Willie Green (29 anni).
Ma gli Hornets non hanno ancora finito, dal suo account di Twitter Adrian Wojnarowski ha trascritto che una delle prossime pedine che potrebbero lasciare New Orleans sarebbe Peja Stojakovic (33 anni); il serbo ex Kings sarebbe richiesto da molte franchigie e che potrebbe arrivare a breve un accordo. Addirittura si è ipotizzato uno scambio con i Portland Trail Blazers con Rudy Fernandez (25 anni)

Golden State: Nelson saluta
Dopo aver superato il record di vittorie nella storia dell’NBA con 1335 W, coach Don Nelson saluta i Golden State Warriors. Alla base dell’addio non vi sono ragioni tecniche ma incomprensioni con la società in merito al suo ultimo contratto che prevedeva $6 milioni.
Il suo posto è stato occupato dal suo vice, Keith Smart.

PILLOLE DI MERCATO
Rashad McCants (26 anni) è conteso tra toronto Raptors, Boston Celtics, Memphis Grizzlies e Los Angeles Clippers.
Joakim Noah (25 anni) ha dichiarato che non vuole muoversi da Chicago.
– I Philadelphia 76ers hanno ingaggiato la guardia Chris Quinn (27 anni).
– I Phoenix Suns hanno prolungato il contratto fino alla stagione 2012/13 con coach Alvin Gentry.
– I New York Knicks hanno ingaggiato l’ala Shawne Williams (24 anni).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B