Chicago: Boozer out 2 mesi, Noah rinnova!

Boozer-Noah-Bryant-GalloBrutta tegola per i Bulls che perdono per 2 mesi il loro uomo d’area ma allo stesso tempo si assicurano Noah, New Jersey batte il Maccabi nell’amichevole di pre-season, Stern incorona il Gallo mentre Melo fa il prezioso.

MARKET EAST 2010

MARKET WEST 2010

FREE-AGENCY 2010

I Chicago Bulls partono come mina vagante della Eastern Conference ma nelle prime settimane di regular-season dovranno fare a meno del loro fiore all’occhiello estivo: Carlos Boozer (29 anni).
L’ex Utah Jazz dovrà stare lontano dai campi per almeno due mesi, causa una frattura della mano destra: Carlos, nello specifico, si è procurato una frattura al quinto osso metacarpale. Senza indugi il giocatore si è già operato con successo, certo è che resta una brutta tegola in quanto coach Thibodeau non potrà allenare la squadra con uno dei suoi uomini cardine.

Intanto arriva finalmente l’estensione del contratto per Joakim Noah (24 anni): l’accordo stipulato vede il centro ex Florida per altri 5 anni nell’Illinois per un ammontare di $60 milioni.

New York: “Gallinari sarà un All-Star”
In occasione dell’NBA Europe Live Tour di domenica tra Olimpia Milano e New York Knicks, nel pre-partita il presidente operativo dei Knicks Donnie Walsh non ha usato mezzi termini sul nostro Danilo Gallinari (22 anni), dichiarando: “E’ importante per noi e per l’NBA, sono sicuro che diverrà un All-Star e un giocatore di rilievo nell’NBA”.
Poi scaccia le voci su Carmelo Anthony: “E’ di Denver. Se loro volessero liberarsene saremo pronti a dialogare, ma ora come ora stiamo bene così”.

ALTRE NEWS
Kobe Bryant (32 anni) ha saltato lo scrimmage dei Los Angeles Lakers per precauzione, stasera ore 21 (Diretta SKY Sport 2) all’O2 Arena match contro i Minnesota Timberwolves.
– I Los Angeles Clippers avrebbero timidamente offerto il loro centro Chris Kaman (28 anni) per Carmelo Anthony (27 anni) il quale  ha recentemente fatto sapere che c’è il 50% che lui possa esserci alla gara inaugurale della stagione dei Nuggets.
Team USA femminile si è aggiudicato i Mondiali 2010 battendo in finale la Repubblica Ceca per 89-69.

AMICHEVOLI
New Jersey Nets – Maccabi Tel Aviv 108-70
NJN: Outlaw 11, Lopez 11, Humphries 6 (11 rimb), Morrow 14, Harris 12, Favors 14, Petro 10
MAC: Landesberg 24, Killingsworth 13, Low 14

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B