Iverson: destinazione Turchia (?)

Iverson-ASGTornano i rumors sull’ex Sixers e sempre rumors lontani dall’NBA, stavolta i turchi del Besiktas avrebbero un’offerta molto vantaggiosa. Harrington out due settimane,  Chicago investiga su Boozer e Kobe parla di Rubio.

PRE-SEASON: GIBSON CORSARO A DALLAS, BENE I PISTONS

Dopo aver chiuso del tutto le porte della CBA cinese, Allen Iverson (35 anni) ha deciso di aprirle  seriamente all’Europa, in particolare verso la Turchia. Di oggi il rumors che il Besiktas avrebbe offerto più di $2 milioni all’ex Nuggets per disputare la prossima stagione nella TBL; il manager di Iverson, Gary Moore,  ha parlato ai microfoni di ESPN dichiarando: “Allen vuole giocare e abbiamo avuto delle serie e concrete offerte dalla Turchia. Istanbul è una città stupenda ed affascinante e il campionato turco è abbastanza avvincente”.
Il Besiktas è una squadra di tutto rispetto nel campionato turco (sempre nelle prime 4) ma, da eurobasket.com, giungono voci che la situazione economica della compagine  turca non siano rosee in quanto alcuni giocatori hanno chiesto di essere rilasciati come Lonny Baxter, ex Mens Sana. La Turchia ad oggi è tra le nazioni al vertice dell’economia europea, i Mondiali organizzati nel mese scorso hanno riscontrato un enorme successo e la TBL è un campionato sempre in crescita, consentendo ai giovani di emergere.
Da Phoenix Hedo Turkoglu ha fatto sapere che un personaggio come Iverson avrebbe una grande popolarità e un fortissimo impatto sulla nazione bagnata dal mar Egeo: “Uno come lui darebbe ancor più risalto ad un campionato che sta crescendo”.
Il Besiktas ha dato 10 giorni all’ex Sixers per decidere se firmare anche se fonti vicine al giocatore hanno rivelato che, rispetto all’offerta dello Shanxi, Allen è molto entusiasta.

INFORTUNI
Al Harrington (30 anni) dei Denver Nuggets dovrà stare a riposo per 2 settimane causa  infortunio al piede sinistro.
– I Chicago Bulls stanno investigando in merito all’infortunio di Carlos Boozer (29 anni); l’ex Jazz confessò che si infortunò a casa inciampando, però lo stesso Boozer qualche giorno fa dichiarò che si infortunò mentre  era in giro con la sua moto. I Bulls vorrebbero evitare di vivere quella situazione che dovettero subire i Golden State Warriors qualche anno fa con Monta Ellis.

CURIOSITA’
Kobe Bryant (32 anni) ha voluto spendere due parole sul giovane playmaker spagnolo Ricky Rubio (21 anni): “Dopo averci giocato contro a Barcellona, possono dire con certezza che RIcky è pronto per lo sbarco in NBA. Lo avevo già notato alle Olimpiadi di Pechino e mi fece un’ottima impressione. Ha migliorato il suo gioco e adesso è pronto!”.

APPUNTAMENTI
Ore 16 i pronostici di Marco sulla Western Conference

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B