Arenas multato per generosità

ArenasArenas ne combina un’altra ma in buona fede, Wade migliora. Brutta tegola per i Kings che perdono per 6 settimane il loro centro, Boone e Alston in Cina mentre Oberto verso la Turchia.

PRE-SEASON: SUPER BELI BATTE MIAMI, PIERCE GELA NEW YORK

Gilbert Arenas (28 anni) ne ha combinata un’altra, ma stavolta in senso buono; nella partita di martedì vinta dai Wizards contro gli Hawk, l’ex “Agent 0” (ora veste il #9) si era dato tra gli indisponibili causa un problema al ginocchio.
Ecco, peccato che non fosse vero!
Arenas non ha avuto nessun problema al ginocchio, il gesto di tirarsi fuori lo ha fatto solo per poter dare l’occasione al suo compagno di squadra, Nick Young (25 anni), di poter  essere titolare: “Ho mentito a coach Saunders dicendogli che non stavo bene per far si che Nick (Young, ndr) avesse spazio. Chiedo scusa a tutti, non pensavo che il mio gesto avesse queste conseguenze mediatiche, ormai tutto quello he faccio viene subito bersagliato dai media”.
Young ha chiuso con 24 punti a referto mentre Gilbertone ha chiuso con una bella multa da parte della società.
A comunicare l’ammenda è stato il coach Flip Saunders con l’accusa di “faked injury”, l’ammontare non è saputo ma di certo Arenas non ha iniziato al meglio la stagione e pensare che al training-camp aveva dichiarato fieramente: “Voglio essere un maestro per i giovani ed aiutarli a crescere, specie John (Wall, ndr)!”.

INFORTUNI
Samuel Dalembert (29 anni), dei Sacramento Kings si è stirato il muscolo sinistro dell’inguine; dopo le risonanze magnetiche lo staff medico dei Kings ha decretato che Sammy dovrà stare lontano dal parquet dalle 4 alle 6 settimane.
Dwyane Wade (28 anni) sta migliorando a vista d’occhio e potrebbe già tornare entro la fine della pre-season; coach Spoelstra non vuole rischiare comunque.

PILLOLE DI MERCATO
Rafer Alston (34 anni) andrà a fare compagnia a Stephon Marbury nella CBA, l’ex Magic ha firmato con il Qingdao Double Star
– Anche Josh Boone (26 anni) sbarcherà in Cina firmando con il Zhejiang Chouzhou.
Fabricio Oberto (35 anni) potrebbe firmare a breve con l’Efes Pilsen.
– I New Orleans Hornets hanno messo sotto contratto per un anno il centro D.J Mbenga (29 anni).

F.M.B

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B