MJ spara su Bryant: “E’ un Top 10”

MJ-KBIl proprietario dei Bulls ne spara un’altra, stavolta sul leader dei Lakers, il quale però non sembra essersela presa. Oberto potrebbe finire a Portland, Wade in tribunale pe ri figli.

PRE-SEASON: MEMPHIS NO STOP, JAMES K.O

In questi giorni la scena NBA è stata presa (per l’ennesima volta nella sua storia) da Michael Jordan, ma stavolta non per le sue imprese balistiche sul campo da gioco ma bensì per alcune sue dichiarazioni.
Primo atto la famosa dichiarazione che ad oggi, se lui giocasse, potrebbe realizzare comodamente 100 punti mentre è di ieri la provocazione lanciata a colui che più gli si addice come erede, la guardia dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant (32 anni).
Durante un’intervista, dove ad MJ gli si chiedeva un commento su Kobe (a -1 anello da eguagliarlo), alla domanda su dove posizionerebbe il “Black Mamba” tra i giocatori di tutti i tempi, il proprietario dei Bobcats ha risposto così: “E’ dura! Migliora ogni anno e sicuramente si inserirà tra i giocatori più grandi di questo sport. Se parliamo di guardie io lo metto nella Top 10”.
Kobe Bryant, 5 anelli e un MVP, tra i Top 10 d’ogni epoca? E la domanda che in molti si sono fatt è stata: “E chi sono gli altri 8 (contando MJ numero 1)?”. Allorché l’attenzione dei medi si è immediatamente spostata in California per chiedere un’opinione al leader dei Lakers, il quale si sta ancora curando al ginocchio; “The Kombo” l’ha presa con filosofia: “E’ una dichiarazione precisa (sorridendo). Sono nella Top 10 delle guardie di ogni epoca, questa cosa può significare una cosa, o due, o tre…Di sicuro sono nella classifica dei 1000 (sorridendo ancora)” poi si fa serio e: “Io so quello che valgo e so cosa pensa lui di me, però mi avrebbe fatto piacere sapere chi fossero i primi 5 della sua classifica”.
COme dire, prepariamoci ad in Kobe abbastanza agguerrito in questa regular-season…-1

ALTRE NEWS
Fabricio Oberto (35 anni) ha ricevuto un’offerta di Portland Trail Blazers e in questi giorni sta valutando se restare in NBA o sbarcare in Turchia all’Efes Pilsen.
Dwyane Wade (28 anni) ha ormai risolto il problema all’inguine ma in questi giorni è impegnato in un altro campo: il tribunale. Infatti “Flash” sta discutendo i termini per l’affidamento definitivo dei suoi figli.
Danilo Gallinari (22 anni) ha dichiarato ai microfoni di Eurosport che non gli dispiacerebbe  continuare la sua avventura NBA con i New York Knicks.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B