Bryant è al 100%, Horford rinnova

kobe-horfordIl leader dei Lakers chiude il capitolo infortunio rassicurando i tifosi, il centro degli Hawks arriva alla beneamata estensione ma si rischia Josh Smith, Shaq va K.O mentre James ritorna su “The Decision”. Spike Lee dice la sua su Carmelo.

PARTITE DELLA NOTTE (1/11/2010)

Kobe Bryant (31 anni) ha parlato del suo infortunio e, finalmente, dalla sua bocca sono uscite quelle parole molto attese dal popolo giallo-viola: “Basta! Lasciate stare il mio ginocchio! (ridendo)” poi ha aggiunto, sempre col sorriso: “Sto bene ed è tutto al 100%, quindi vi chiedo per favore di lasciarmi stare con notizie sul mio ginocchio”. Che Kobe si fosse ripreso lo si era capito solo leggendo i numeri che stanno tornando sulle sue medie, nell’ultima uscita contro i Warriors (potete immaginae la difesa) il “Black Mamba” ha chiuso con 20 punti (8/16 dal campo) e 7 rimbalzi.
Coach Phil Jackson ha voluto lodare il suo capitano: “Sono molto felice che Kobe abbia ritrovato la forma, ha lavorato bene sia in palestra che mentalmente”.

Miami: James: “Se tornassi indietro..”
Singolare la dichiarazione di LeBron James (27 anni) nel pre-gara nella vittoria di domenica a New Jersey contro i Nets: “Se tornassi indietro (riferendosi alla decisione, ndr) forse avrei cambiato qualcosa, ma sono fiero ed orgoglioso di giocare nei Miami Heat e voglio fare la storia con loro. Ho 6 anni di contratto da rispettare, poi chi lo sa cosa succederà.” La domanda che molti addetti ai lavori si sono posti è su che cosa avrebbe cambiato “Choosen One”?

Atlanta: Horford rinnova!
Arriva finalmente l’estensione di Al Horford (24 anni) con gli Atlanta Hawks; siglato un contratto che lega il prodotto di Florida alla compagine della Georgia per altri 5 anni per un totale di $60 milioni: ” Ho voluto questa estensione per rendere facile il lavoro di tutti senza distrarre la squadra, adesso che è tutto sistemato non ho preoccupazioni per la stagione” ha dichiarato Al, adesso tutte le attenzioni degli Hawks si spostano su Jamal Crawford (30 anni), con il quale vi sono stati ripetuti screzi in estate in merito dell’estensione del contratto.
Però nelle ultime ore vi sono rumors in merito a Josh Smith (24 anni), il quale potrebbe lasciare gli Hawks a febbraio ma non per volontà sua.

ALTRE NEWS
Shaquille O’Neal (38 anni) ha saltato l’ultimo allenamento causa  contusione al ginocchio destro, nel match di stanotte che vedrà i Celtics impegnati a Detroit, Jermaine O’Neal (32 anni) dovrebbe partire nel quintetto base.
Spike Lee, primo sostenitore dei New York Knicks e porta-sfiga per eccellenza (ricordare i 60 di Kobe e i 52 di LBJ in 72 ore dopo le sue “previsioni”), ha detto la sua sulla situazione di Carmelo Anthony (27 anni): “Ho solo una cosa da dirvi in merito, Carmelo firmerà con i Knicks!”. I tifosi dei Knickerbockers hanno già iniziato gli scongiuri.
Anderson Varejao (28 anni) ha fatto sapere che vorrebbe lasciare Cleveland.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B